Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Eschina89
    Membro

Buonasera,

Mio figlio di 8 mesi da 1 settimana ha delle macchie rosse su gambe e braccia. Non sono ispessite e sembra che vadano e vengano, ricompaiono poi in punti diversi. Non sembrano provocare prurito. Puo’ trattarsi di un allergia alimentare? 

Il giorno prima della comparsa delle macchie ho fatto il vaccino anti covid e siccome allatto ancora ho avuto il dubbio che potesse esserci un collegamento.

Sulle braccia sono di meno e piu’ grosse mentre sulle coscie piu’ diffuse. 

Allego foto

Ringrazio per l’attenzione

Martina

20210606_173506.jpg

20210606_173608.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso si tratti d’Orticaria Infantile, causata il più delle volte dall’uso di farmaci ( anche dalla  la madre ) . Va solo seguta l’evoluzione . 

Eschina89
    Membro

Buongiorno dottore,

Grazie del riscontro. Abbiamo aspettato 2 settimane ma dato che le macchie non sono andate via, la pediatra ci ha dato il formistin da prendere. Per qualche giorno si sono ridotte, erano quasi sparite del tutto, ma da ieri sono tornate e stamattina il bambino e’ pieno su viso, gambe, braccia, e qualcuna sul torace. Cosa si potrebbe fare? Farmaci non ne prende e nemmeno io (tra l’altro e’ da una settimana che ho smesso di allattarlo).

Le allego le foto. 

Buona giornata

Martina

IMG-20210621-WA0000.jpg

IMG-20210621-WA0001.jpg

IMG-20210621-WA0003.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

forse è più adatto utilizzare il Periactin in gocce, senti al tua Pediatra. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.