Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    roberta
    Membro

buongiorno dottore come vede la seguo da tempo le mani vanno benissimo riesco a mantenere i risultati raggiunti ora mi si e’ infiammato l’ occhio solita storia oculista mi da  betabioptal che metto per 1 settimana ma dopo pochi giorni  ritorno come prima.ormai sono passate 2 settimane. ho cominciato seguendo i suoi consigli lavaggio con permanganato e crema lenitiva ma non si guarisce mi hanno consigliato thealoz duo per umidificare occhio lo devo sospendere in ogni caso  grazie per la risposta  allego foto di solito e’ anche piu sofferente con croste biancastre e quei filamenti giallastri al mattino. 

foto occhio.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Dermatite delle Palpebre non si cura certo con colliri tanto meno se contengono cortisone , non applicare alcun prodotto e non bagnare le palpebre in questo modo guariscono.

roberta
    Membro

ma per la pulizia almeno il mattino quando sono incollate cosa posso usare permanganato ?

come puo immaginare non e’ facile pesare il permanganato in polvere con  le bilance casalinghe se viene troppo concentrato puo creare problemi o c’e un po di tolleranza. grazie  in  anticipo per la cortese risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il permanganto non c’è tolleranza quindi se lo vuoi pesare da sola comprati un bilancino  con almeno due decimali . 

roberta
    Membro

buongiorno  ho fatto come mi ha detto  allego foto, mi danno molto fastidio  quelle croste grandi al centro dell occhio  come posso alleviare il fastidio grazie,1383379064_occhio12luglio.thumb.jpg.1b4418384c5cc6d412143bb637833c90.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnando mai devi attendere che la cute ritorni normale.

roberta
    Membro

buongiorno  ho osservato dei piccoli miglioramenti che pero poi regrediscono    a causa  dell umidita come lei dice. per esempio ai lati dove si depositano le lacrime  ho avuto anche un taglietto oppure durante il giorno sono costretta a passare il dischetto con il pp anche 3 volte perche ‘ tra croste e filamenti non vedo piu nulla  e le croste mi grattano  la superficie  dell’occhio   ho letto che ha consigliato ad un utente del forum di ridurre la lacrimazione con un antistamico  io  ho in casa kestine che prendevo per il prurito  alle mani mi puo essere utile in questo periodo. se si  quando e’ meglio prenderlo la sera o durante il giorno grazie per la sua pazienza .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi prendere l’antistaminico mattino e sera per aiutarti in questa fase.

roberta
    Membro

IMG_20210717_153424.thumb.jpg.1c626bba74f2de997ff70d1881b2c728.jpg816392346_visitaoculistica.thumb.png.1e1e62a8be9e36aa3f487ec576c419d6.pngbuongiorno  come sempre i suoi consigli sono preziosi gli occhi vanno molto meglio   allego una foto .volevo ridurre antistaminico  a 1 sola compressa al giorno pero  osservo subito un aumento della lacrimazione  e aumento dell eritema . ho fatto di recente la visita oculistica che mi ha trovato  l’occhio abbastanza bene solo leggermente secco mi ha dato le gocce lubrificanti thealoz duo che non metto dal  7 giugno  giorno del nostro primo messaggio.mi chiedo  usandole solo  una volta al giorno potrei togliere antistaminico?oppure continuo con kestine.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con antistaminico e non applicare gocce all’occhio.

roberta
    Membro

molto lentamente ma il miglioramento c’e’ stato  la situazione e’ questa. come procedo per l’igiene quotidiana uso per sempre il permanganato oppure la base lavante.

IMG_20210803_085603.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa ancore il Permanganto ed esponiti di più al sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.