Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Steve_ita
    Membro

Buonasera,ho 53 anni e da circa 2 anni presento questa dermatite alla mano che è in seguito apparsa anche su gomiti e un ginocchio in forma più lieve. La pelle si presenta secca e squamosa ciclicamente e migliora notevolmente durante l’estate. Inizialmente il medico ha sospettato una dermatite causata da funghi ma il trattamento  con cortisone e antimicotico non ha risolto il problema. Molto strano è l’evento che ha causato l’avvio della lezione sulla mano,una puntura di insetto con ponfo molto arrossato,trascorso un mese la pelle ha iniziato a squamarsi. Non ho alcun familiare con problemi di psoriasi. Vorrei evitare i cortisonici che tanti problemi mi hanno causato in gioventù,mi consiglia una crema idonea,in attesa di consultare un dermatologo  ? Grazie

IMG_20210607_181822.jpg

1623083058210_IMG_20210607_181756.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare il riducente naturale per Psoriasi che si chiama Crema 2 S MOST da applicare la sera con molto massaggio. Bene anche l’esposizione al sole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.