-
AutorePosts
-
Giugno 7, 2021 alle 9:42 pm #70986
XynaMembroGentile Professor Monti,
Durante i mesi freddi mi sono accorta di avere una piccola macchia rosata e piana non lontana dall’areola. Misurava circa 7 mm. Mi è capitato altre volte ma cercando di non usare sulla parte saponi e applicando la crema Lictena, di solito le macchie si riducono e poi piano piano spariscono. Effettivamente si era ridotta ad un piccolo cerchietto di circa 3 mm ma è aumentata di spessore ed è un pochino pruriginosa. È quasi traslucida ed ha una colorazione rosata ma che tende leggermente al giallo. Negli ultimi giorni mi sembra che si sia sensibilmente allargata. Di cosa si può trattare?
Allego delle foto.
Grazie.
Giugno 7, 2021 alle 9:45 pm #70987
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è un Pomfo, è un papulonodulo che va valutato dal dermatologo dal vivo e se necessario con l’esame istologico.
Giugno 8, 2021 alle 10:34 pm #70988
XynaMembroHo seguito il suo consiglio ed ho già preso un appuntamento con un dermatologo ma cos’è un papulonodulo e soprattutto perché viene?
Giugno 9, 2021 alle 8:53 pm #70989
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso lo puoi chiedere direttamente al dermatologo che ti visita.
Giugno 15, 2021 alle 7:50 pm #70990
XynaMembroFinalmente è arrivato il giorno della visita dermatologica. Il medico dice che si tratta di una cheratosi. Intanto dovrò trattarla con il Gentalyn Beta poi mi vuole rivedere in autunno e valutare se è necessario effettuare un esame istologico. Fa sempre paura questo esame però…
Giugno 15, 2021 alle 10:25 pm #70991
DermaClub StaffAmministratore del forumDi cheratosi ha poco o nulla e l’ uso del cortisone può solo peggirare. Allora è meglio non applicare alcunchè ed attendere l’evoluzione.
Giugno 17, 2021 alle 7:13 am #70992
XynaMembroMi ha prescritto il Gentalyn Beta perché l’ha trovata infiammata. Non so cosa dire… Posso aspettare un po’ ad applicarlo ma mi sembra che si stia leggermente allargando. È già diversa dalla foto che le avevo mandato. Lei cosa pensa che sia?
Giugno 17, 2021 alle 11:32 am #70993
DermaClub StaffAmministratore del forumse si allerga è un motivo in più per non usare cortisone che non cura ma maschera e puoi inciorrere in guai.
Giugno 18, 2021 alle 9:04 am #70994
XynaMembroPosso pulire la zona con acqua e bicarbonato tamponando delicatamente con un fazzoletto di cotone o meglio di no?
Giugno 18, 2021 alle 2:10 pm #70995
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi farlo.
Giugno 30, 2021 alle 12:34 pm #70996
XynaMembroGiugno 30, 2021 alle 9:40 pm #70997
DermaClub StaffAmministratore del forumla lesione è ancora presente ma sembra in via di risoluzione spontanea , quindi non fare nulla.
Novembre 18, 2021 alle 4:44 pm #70998
XynaMembroBuonasera dottor Monti,
Sono passati mesi e in effetti la lesione si è schiarita, sembra meno infiammata e sembrava che regredisse per sparire a fine estate ma ancora c’è e non so di cosa si tratti. Forse mi avrebbe fatto bene più mare? Ma ho avuto dei problemi quindi purtroppo sono stata impossibilitata. Su suo consiglio, mesi fa non ho applicato il cortisone ma adesso cosa posso fare? Non vorrei sottovalutare il problema. Se ricomincio con acqua e bicarbonato sul batuffolo di cotone? O acqua bollita con un po’ di sale e lasciata raffreddare per vedere se così sparisce del tutto?
Grazie.
Novembre 20, 2021 alle 9:45 pm #70999
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare l’acqua applica su di essa Crema 2 S MOST la sera e nulla di giorno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.