Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
17 risposte
  • Autore
    Zuppetto89
    Membro

Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio da circa 2 settimane tutto é iniziato mentre ero seduto in pizzeria mi ha iniziato a prudere un polso in maniera abbastanza fastidiosa grattandomi si sono formati una serie di pomfi come se fossero morsetti di zanzara, ma se li gratto esce una sorta di liquido trasparente fino a formare la macchiolina di sangue, nei giorni a seguire entrambe le braccia abbastanza tappezzate di questi puntini ne ho anche qualcuno sulle gambe ma si possono contare e nella zona della tempia, da 3 giorni prendo un antistaminico che comunque placa alla grande il prurito ma credo non si finito dal momento che ogni giorni me ne spuntano di nuovi sempre concentrato sulle braccia però allego sotto delle foto così da farvele vedere magari per farmi consigliare anche come procedere?? premetto che faccio il giardiniere e durante le mie giornate di lavoro sono spesso a contatto con diversi tipi di piante ed erbe infestanti ma questo non spiegherebbe anche il rush sulla fronte.. Grazie per l attenzione e scusatemi ancora se mi sono dilungato. Dimenticavo di specificare che circa 2 settimane fa ho fatto 2 scatole di antibiotico augmentin per via di una ferita da taglio e nel. Corso dei giorni anche antitenica e vaccino anticovid Pfizer non prendo nessun altro tipo di farmaco, può esserci una correlazione secondo voi? Grazie 

IMG_20210606_094740.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ una reazione  al contatto con vegetali e puoi applicare Gel Astringente per fare regredire il prurito.

Zuppetto89
    Membro

Mi scusi ma sinceramente non credo sia una reazione di contatto con vegetali anche perché proprio oggi che é domenica e non ho lavorato me ne stanno apparendo di nuovi.. Consideri che prendo antistaminico da 5 giorni ormai, e credo che la causa arrivi da qualche altra parte quindi… Ma non riesco a capire da dove 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei fuorviato, anche se non hai toccato nulla nelle ultime 24 ore o più le lesioni continuano a coparire e l’antistaminico non ha alcuna attività.

Zuppetto89
    Membro

Ascolti mi scusi, il problema continua con prurito nelle braccia con questi micro puntini  la pelle risulta calda se uso l acqua un po più tiepida e come se fossero sensibili quelle zone, l anno scorso periodi di settembre sempre svolgendo giardinaggio mi sono provocato delle belle ustioni sulle braccia a causa del latte dell albero di fico che a quantoo ho saputo (dopo) mixato con i raggi solari diventa un potente ustionante allego foto di come avevo combinate le braccia con bruciore che appena sono arrivato a cads non riuscivo neanche a metterle sotto l acqua fredda per sciaquarmi che sembrava mi si squagluassero ora dopo tutta sta pappardella mi scusi se mi sono dilungato “può essere che in queste zone la mia pelle sia rimasta sensibile e mixata al sole di questi giorni polvere varie piante nel mio lavoro e sudore provochino tutto questo??  Grazie ancora per la sua attenzione 

Screenshot_20210627_150900_com.android.gallery3d.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso non è il latte di fico dell’anno scorso.

Zuppetto89
    Membro

In che senso mi scusi? La mia domanda non era questa.. Lo so bene che adesso non é il latte di fico, ho chiesto se é possibile che in quelle zone la pelle si sia sensibilizzare e se magari posso fare qualcosa per evitare di stressarla ancora di piu.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che devi evitare di stressare di più, evita la luce diretta del sole, bagna il meno possibile, non applicare creme 

Zuppetto89
    Membro

Apparte che tutto ciò mi viene impossibile perché faccio il giardiniere e non posso ne intendo cambiare mestiere, oggi non ho lavorato avevo un matrimonio ho preso antistaminico  e sono stato tutto il giorno con le maniche lunghe stasera arrivato a casa una marea di pomfi sul braccio che se gratto esce acquazina e si gonfiano di più io non credo più sia un fattore legato al sudore al caldo e allo sporco le crisi di prurito sono improvvise quando mi prendono non riesco a non grattarmi psicologicamente sto davvero a terra non posso continuare così, mi sapete dare un consiglio perfavore? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua a fare il giardiniere ma proteggendo la cute con gli indumenti idonei. 

Zuppetto89
    Membro

Caro dottore, sembrava essere cessato il tutto, sono stato bene circa una settimana senza nessuna comparsa ma da 4 giorni a questa parte ci risiamo, prurito bruciore sensazione di calore  specie quando mi espongo al sole o sciacquo con acqua tiepida la comparsa di pomfi é ripresa alla grande ma stavolta sembra concentrata soltanto su un braccio e non su entrambe come la prima volta, qualcuno anche sulla fronte e sul collo. La storia é sempre la stessa piccoli pomfi ravvicinati che prima ancora di spuntare fanno impazzire di prurito la zona risulta arrossata nei contorni e nel giro di qualche giorno alcuni anche subito si riempiono di siero che sembra appiccicoso e trasparente fino all scoppiare da soli o in seguito a una bella grattata se li sapremo esce anche una goccina di sangue come se la pelle in quelle zone fosse molto più delicata sino al formarsi della crosta ma il bruciore perdura anche sulle lesioni anche dopo la crosta, continuo a prendere antistaminico invano e ogni tanto proprio quando non c’è la faccio più spalmo un po di crema egerian a base di cortisone purtroppo, se può darmi qualche altro consiglio gliene sarei davvero grato, oramai sono passati 2 mesi dalla prima comparsa e purtroppo temo di non uscirne più grazie ancora per l ascolto, cari saluti. 

IMG_20210723_144412.jpg

IMG_20210723_093054_edit_1268674145743392.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se desideri rovinarti del tutto prosegui con il cortisone e con il grattarti. Quando compare prurito puoi invece applicare un impacco umido di soluzione di Permanaganato per fare cessare il prurito.

Zuppetto89
    Membro

La ringrazio sempre per la cortese attenzione, ma oltre a questi piccoli accorgimenti, da cosa pensa sia scaturito il mio caso? Sto iniziando a pensare ad un allergia al nichel o a qualche problema alla tiroide come mi consiglia muovermi per indagare su quale sia la causa? Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’allergia al Nichel o la tiroide non sono in causa.

Zuppetto89
    Membro

Gentile dottore io la ringrazio tanto per i consigli datomi ma. Purtroppo credo che siamo sulla strada sbagliata mi sto riempiendo anche nella zona polpaccio zona che é sempre coperta da pantaloni pesanti che ricoprono tutta la zona il prurito non tende a passare insieme al rossore, come posso indagare cosa potrebbe essere??  Non ho più pace negli ultimi giorni 

IMG_20210727_064041.jpg

IMG_20210727_064147.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.