Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francesco99
    Membro

Salve, da almeno 3 mesi ho una specie di brufolo tra i capelli. Inizialmente ricordo che aveva una piccola crosticina che si sentiva abbastanza al tatto (si parla comunque di un paio di mm) che poi ho tolto, infatti non ha più la stessa ruvidezza. Il puntino si sente pochissimo al tatto. Mi preoccupa però il fatto che sembra essere lì da abbastanza mesi e, sebbene non mi dia fastidi e nemmeno dolori e la dimensione sembri sempre la stessa, vorrei sapere se è qualcosa di preoccupante (ho letto online di basaliomi e cose simili, che al centro del puntino hanno una specie di crosta). Non perde sangue a meno che io non vada a grattarlo brutalmente, cosa che in passato ho fatto sicuramente almeno una volta, in quel caso ho notato veramente pochissimo sangue sul dito ma non si parla neanche di gocce, ma poi ho cercato di trattenermi. Allego delle foto fatte in circa due settimane, quella con la riga di capelli orizzontale è la più recente mentre nelle altre 3 dovrebbe notarsi ancora un minimo di crostina

IMG_20210613_192956.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesione non esplorabile su immagine fotografica ma apparentemente benigna.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.