Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Milve
    Partecipante

Salve, da Marzo ho smesso di radere la zona poiché mi sono comparsi una serie di rash pruriginosi sulla gamba destra, (pensavo fosse follicolite da rasatura). A Maggio ancora non passava e ho visto che non andava molto d’accordo con l’acqua, perciò ho pensato potesse essere una dermatite irritativa (sempre per la rasatura?), quindi ho fatto attenzione a non bagnare la zona e ho applicato una mousse all’ossido di zinco, 2 volte al giorno. La situazione era decisamente migliorata (rash molto meno rosso, meno ruvido) ma una volta terminato il prodotto la situazione è uguale, anzi addirittura il rash si è allargato quindi inizia a diventare effettivamente fastidioso. Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

Grazie mille per il vostro aiuto 

— in allegato le foto a Marzo e ora (caviglia peggiorata, gamba migliorata)

304FA271-72C8-4E91-A3C2-4FB1ECB8CCD0.jpeg

2532D47C-BC92-4EFB-B368-4AB8CBAEEE0A.png

ADF4B792-ED77-4A9D-B200-3B5784307482.png

629522FD-27AA-4DE7-A68A-5AF8B1C121DE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono follicoliti irritative che peggiorno con l’acqua e con l’applicazione di creme e miglirano con l’esposizioen al sole. Quindi adesso fai agire il sole e non applicare creme.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.