-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2021 alle 2:41 pm #36953
asia.dMembroBuonasera.
Qualche giorno fa ho notato un piccolo arrossamento sulla guancia sinistra del volto e ho applicato una crema idratante alla camomilla. Non provavo prurito.
Il giorno dopo, l’arrossamento era migliorato di molto. Ho utilizzato nuovamente la crema per idratare un po’ la pelle, che appariva in alcuni punti leggermente secca. Il giorno stesso ho cominciato a provare un forte prurito. Mi capita di tanto in tanto di provare del leggero prurito a causa dei capelli grassi, nei giorni in cui non ho fatto lo shampoo. Ma un prurito così intenso è una novità. Di notte mi sono svegliata rendendomi conto che mi stavo grattando, e mi sono fermata subito. Continuo ad avere forte prurito e pizzicore da entrambi i lati del viso, ad intermittenza (se le guance non vengono sfiorate/toccate).
Il rossore è poco e chiaro di colore, per il momento, anche se è aumentato (sul lato sinistro), ma il prurito è notevole. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei fare?
Allego foto di entrambi i lati, scattate oggi. Come dicevo, il rossore non è pronunciato e può risultare difficile da vedere. Nessun’altra crema è stata applicata sulla zona del rash, e neppure acqua.
Giugno 20, 2021 alle 2:17 pm #36961
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ uin’intoleranza alla crema utilizzata. Applica la sera Crema Lenitiva , non appicare alcun prodotto di giorno e lavati con la sola acqua.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.