Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Marmas
    Membro

Salve, vorrei sapere cosa posso fare per “fermare” le grinze di pelle che vengono all’interno delle braccia con l’avanzare dell’età. Sono delle piccole grinze di pelle che cominciano a vedersi. Siccome vedo che sono all’inizio (mi stanno cominciando a venire ora) vorrei poter fare qualcosa per arrestare questo processo. Cosa mi consigliate? Glicosal per 6 sere + Airol una volta alla settimana? Oppure Glicosal crema?

Vi ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ interno delle braccia con gli anni subisce cedimento delle fibre del collageno e dell’elastico creando una lassità della apelle che non si npuò contrastare se non minimamente con il Micropeeling, vale di più l’attività ginnica, non aumentare di peso, non esagerare con il sole. Puoi usare Glicocrema Viso la sera per tenere stimolata la parte epidermica. 

Marmas
    Membro

Buongiorno, la ringrazio della gentile risposta. Gia che ci sono vorrei farle un altro paio di domande: se inizio ad usare glicocrema tutte le sere, posso fare uno scrub in tutto il corpo una volta a settimama sotto la doccia come da sempre faccio? O me lo sconsigliate?

L’altra domanda è: se usassi glicocrema anche per le smagliature sulle gambe tutte le sere come per le braccia, posso fare la ceretta alle gambe dall’estetista una volta al mese?

La ringrazio per le gentili risposte. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non eseguire lo scrub sottodoccia . una tortura inutile per la pelle. Puoi invece usare Glicocrema alle gambe ma devi sospendere la settimana prima della ceretta.

Marmas
    Membro

Grazie prof. Monti per le risposte. 

E quando ho fatto la ceretta dopo quanti giorni ricomincio a riprendere con la crema? Grazie infinite. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo tre giorni e per almeno 10 giorni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.