-
AutorePosts
-
Giugno 19, 2021 alle 12:42 pm #42785
CarmeB.MembroBuongiorno ,chiedo un consulto perché su tre dermatologi mi vengono dette tre cose diverse e poiché seguendo questo sito con le indicazioni del Prof.Monti ho risolto un grosso problema di disidrosi,son qui con fiducia a chiedere aiuto per mio figlio di 7 anni.Dopo 14 gg. di trattamento con Duofilm con cui la pelle si è staccata due volte ma la verruca ha sempre continuato a crescere,gli e’ stata fatta la crioterapia a seguito della quale si è formata una grossa vescica (prime due foto) poi forata , col risultato che dopo una settimana siamo arrivati ad avere una escrescenza nerastra che poi a seguito di un incidente nel gioco si è in parte staccata (vedi foto)con un forte sanguinamento.portiamo il bimbo al pronto soccorso (allego referto) e ci dicono che è un granuloma piogenico che va subito operato con ricovero in day hospital ( ci hanno fissato il prericovero tra 5 gg.)
Intanto la dermatologa che gli aveva fatto la crioterapia ,che lo ha visto per fargli la medicazione,ha asportato la parte nerastra e ad oggi il tutto si presenta come da ultime due foto.Dice però che per lei non è un granuloma piogenico anzi dice che sotto si vede ancora la verruca; ci dice che l’ intervento in un dito così piccolo è comunque delicato,ci consiglia di andare al prericovero e sentire cosa dicono in ospedale,ma di farlo in fretta perché la verruca sotto continua a lavorare e bisogna sbrigarsi.
consultiamo anche un altro dermatologo che ci sconsiglia di fare l’intervento subito (cosa che sinceramente condividiamo) perché secondo lui è una grossa crosta su vescica da ustione e ci consiglia di applicare Fucicort per 10 gg. e vedere se e cosa rimane.
Io quello che ho visto è che fino ad oggi più si è intervenuto più il tutto è peggiorato,personalmente non ho fretta ( a meno che non lo richieda il quadro) visto che parliamo anche della mano sinistra..però ho necessità di farmi chiarezza .Ringrazio sin d’ora per qualsiasi indicazione vogliate fornirci
Giugno 20, 2021 alle 1:51 pm #42786
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si tratta di Granuloma Piogenico e non si deve intervenire chirurgicamente , è solo l’esito di un’ustione profonda da freddo ( crioterapia che non andava fatta in quella sede) adesso occorre fare guarire l’ustione da freddo medicando mattino e sera con PEG Unguento spalmato su garza di cotone e applicato sulla lesione. Occorre anche evitare di bagnare la lesione. Penso che una volta guarita l’ustione non rimanga più la verruca.
Agosto 8, 2021 alle 11:22 am #42788
CarmeB.MembroAbbiamo risolto in poco più di una settimana seguendo il suo consiglio.Ancora una volta la sua disponibilità ed enorme competenza mi hanno aiutato in maniera risolutiva,ci tenevo a ringraziarla
Agosto 9, 2021 alle 8:23 pm #42790
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie a te che hai avuto fiducia in un momento per te tempestoso grazie all’incompetenza di alcuni medici.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.