Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Gentile Prof. Monti, combatto con un fastidioso lichen simplex da 7 anni, non saprei dirle come è venuto se non per forte stress credo. Sono alle 3/4 cura, varie pomate associate all assunzione dello zirtec, ma nulla, sparisce una settimana e poi torna più forte ed aggressivo di prima.

Giorni fa per caso in farmacia mi hanno detto che potrebbe venire da un intestino non proprio in forma e mi hanno proposto il test del microbiota dandomi intanto un olio per la detersione e degli integratori con fermenti lattici produttori di batteriocine.

Secondo lei le due cose possono essere collegate? Perché viene? Perché non va via? Perché nulla da sollievo?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’intestino è innocente e gli intergratori sono un fatto commerciale . Non hai spegato però che cura stai facendo, hai citato solo l’ Antistaminico  che peralto nel Lichen Simplex non è indicato. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.