Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antigone
    Partecipante

Buongiorno, da circa 3 o 4 giorni ho notato una macchia rossa e leggermente gonfia sulla pelle che non fa male e non provoca prurito. Io non mi sono accorta di aver preso graffi, non capisco se possa essere una puntura di insetto o altro. 

Cosa posso fare? Per ora sto provando ad applicare gentalin beta, va bene? 

Grazie mille

Elisa 

IMG_20210623_112946.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

essendo di forma linerae è verosimile che si trtti di trauma o sfregamento ma antibiotico + cortione non è indicato, applica Crema Lenitiva. 

Antigone
    Partecipante
    Il 23/6/2021 Alle 14:02, DermaClub Staff ha scritto:

essendo di forma linerae è verosimile che si trtti di trauma o sfregamento me antibiotico + cortione non è indicato, applica Crema Lenitiva. 

Buongiorno Professore, innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità. Le volevo mostrare che dopo un paio di settimane la macchia si è notevolmente ridotta e sfiammata, ma persiste ancora in minima parte. È un normale decorso o mi consiglia una visita? (allego foto di due settimane fa e di adesso) 

Sto applicando crema idratante e aloe. 

Grazie, cordiali saluti

Elisa

IMG_20210623_112946.jpg

IMG_20210707_131239.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai andando bene nonostante la crema idratante e all’aloe, entrambe non indicate.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.