Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    DaniF
    Membro

Buongiorno professore,

sono l’utente che le ha scritto in questo topic 

https://forum.dermaclub.it/topic/28934-epitelioma/

ma ho dovuto cambiare account poichè col precedente non mi faceva più accedere. In merito al problema del topic indicato alla fine ho fatto rimuovere chirurgicamente la lesione e dal referto istologico è emerso: “Carcinoma spinocellulare in situ, tipo Bowen”.

Il medico mi ha già rassicurato sulla “benignità” della situazione. Ad ogni modo ieri, mentre mi spiegava l’esito del referto, gli ho fatto vedere una macchia sul braccio che mi è spuntata domenica (quindi da 3 giorni), che allego qui. Mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un qualcosa di molto similare alla lesione che ho rimosso (quindi secondo lui è epitelioma). Lei concorda? E’ possibile che in 3 giorni (e sono sicuro che non ce l’ho da prima poichè mi controllo sempre ed è in punto visibilissimo) si possa sviluppare un epitelioma? Consideri che la lesione è poco meno di 5mm di diametro, ed è stata di queste dimensioni da quando è emersa ovvero 3 giorni fa.

Grazie.

a.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è comparsa così di recente non è un Epitelioma ma uno stato infiammatorio di altra natura. tieni in osservazione la chiazza 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.