-
AutorePosts
-
Giugno 25, 2021 alle 12:23 pm #70954
GraziaaMembroBuongiorno, sono una ragazza di 26 anni circa due settimane fa sulla gamba mi è spuntato un puntino rosso con tanto di alone bianco con i bordi sfumati, e nel corso di queste due settimane sono aumentate principalmente su gambe braccia e viso, ho notato che molte si sono ridotte nell’arco di qualche giorno e l’alone è scomparso(tranne in viso) anche se rimangono dei piccoli puntini che non sembrano voler regredire ulteriormente e nel frattempo continuano ad uscirne altre e soprattutto in viso in cui appare quell antiestetico alone bianco. Ho pensato subito ad un fungo ma su internet non riesco a trovare nessun tipo di micosi che rispecchi effettivamente il mio problema, tra l’altro ho paura siano contagiose in quanto giusto oggi ho visto che i miei hanno sviluppato le stesse identiche macchiette bianche con tanto di puntino rosso al centro. Allego una foto e intanto ringrazio a chi risponderà
Giugno 26, 2021 alle 6:59 am #70955
DermaClub StaffAmministratore del forumi funghi non sono in causa, si trtta della reazioen a distanza di punture insetto/vegetali di nessun rilievo clinico.
Giugno 28, 2021 alle 11:28 am #70956
GraziaaMembroCredo abbia proprio ragione infatti se ne sono andati per la maggior parte, la ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il viso la questione penso sia diversa perché d’estate fino a qualche anno fa capitava che spesso mi macchiassi il viso con l’esposizione al sole ma solo dopo, ovviamente non so se è la stessa cosa ma quest’anno mi sono spuntati aloni bianchi prima Dell esposizione al sole e ho notato a differenza di qualche anno fa che esordiscono con un rigonfiamento desquamato che pian piano diminuisce mentre la macchia rimane, tra l’altro io ho avuto sempre una pelle molto pulita e liscia ma questa volta è come se avessi avuto un vero e proprio sfogo che non so effetivamente se c’entra con le macchie, ora ho paura che con l esposizione anche utilizzando una crema protettiva alta gli aloni si possano evidenziare sempre di più non so come gestire la cosa. Ho allegato una foto che purtroppo non sono riuscita a farla meglio di così spero renda l’idea. Grazie per la sua disponibilità.
Giugno 28, 2021 alle 1:07 pm #70957
DermaClub StaffAmministratore del forumL’immagine è chare, si trtta di Volatica cioè di macchie bianche che appaiono al volto ( e non solo) dopo intensa desquamazione per lo più causata da uso di cosmetici ( creme, detergenti altro ). Con il sole vanno via ma non è consigliato applicare Creme Solari ch sono poco tollerate dalla pelle. Meglio se usi come proteggente solare Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.