Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    SilviaB
    Membro

Buongiorno,

avrei bisogno di una consulenza circa il problema che il mio compagno ha nella mano destra dal 2014. La pelle è secca e molte volte prude tantissimo. D’estate si accentua e capita che questa manifestazione si estenda alla mano sinistra. L’anno scorso ha fatto una visita dermatologica e gli erano state prescritte delle vitamine; il prurito è diminuito e la pelle era più rosea, ma non è stato risolutivo. Ogni tanto utilizza qualche crema per alleviare il prurito, ma nessuna dà benefici duraturi (nessuna di queste è a base di cortisone).

Scusate se scrivo io a nome suo, ma lui non è riuscito a completare la registrazione dell’account (dice che non gli arriva l’email di conferma al suo indirizzo) e oggi mi sono decisa a provarci io: visto che ci sono riuscita immediatamente sono andata avanti cercando di descrivere il suo problema.

Allego foto della mano: spero si riesca a vedere bene, altrimenti ne faccio delle altre. Le foto risalgono ad un mese fa: adesso la parte secca è più visibile (più bianca e più spessa) ed infatti gli procura molto più fastidio.

Grazie e saluti,

Silvia

b3cb3d1e-6a4f-40e8-bc01-fe8b58d46fa5.jpg

0aaad446-126b-4152-b5aa-4c09b60e5c21.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una dermatite di tipo Psoriasco quaidi può applicare la sera Crema 2 S e la mattina PEG Unguento, limitare al massimo i lavaggi, esporsi al sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.