-
AutorePosts
-
Giugno 27, 2021 alle 1:12 pm #59907
Rosaria 75MembroBuon pomeriggio, ho cominciato a seguirvi da poco, ma ho letto con molta attenzione i vostri consigli per la dermatite atopica. Mia figlia, 13 anni, soffre di dermatite atopica ed è stata curata con cortisone e carelimus. Abbiamo sospeso il cortisone da circa 5 mesi e sostituito con il carelimus. Gli effetti erano positivi, ma appena sospendevo si riacutizzava. Ho ridotto notevolmente il trattamento e da circa 7 giorni sospeso completamente. Il problema è localizzato prevalentemente al viso e al collo. La fase non è molto critica, laviamo con base lavante, mettiamo unguento peg la sera, mentre la mattina e il pomeriggio usiamo la crema lenitiva. Con tanta pazienza procediamo. Siamo al mare e mia figlia fa una passeggiata dalle 8 alle 8.30 e un’altra dalle 18.30 alle 19. Per il resto siamo in casa. Volevamo sapere se è possibile mettere la crema lenitiva prima di andare in spiaggia per dare maggior comfort alla pelle oppure non dobbiamo mettere nulla. Grazie e buona domenica
Giugno 27, 2021 alle 5:00 pm #59908
DermaClub StaffAmministratore del forumse in spiagga ci sta poco è meglio non metere alcun prodotto se invece vuole rimanere di più può fotoproteggere la pelle con Argillina Sole.
Giugno 28, 2021 alle 4:14 pm #59909
Rosaria 75MembroVi ringrazio per la risposta rapida.
Ne approfitto per dirvi che la sera mettiamo unguento peg al viso, ma la mattina, mia figlia sente la necessità di mettere qualcosa perchè sente il viso che tira. Sta pochissimo in spiaggia. Per questo chiedevo se la crema lenitiva può rappresentare una soluzione, anche perchè credo che Argillina sole non riesca a risolvere il problema della pelle che tira.
Grazie
Giugno 29, 2021 alle 9:25 am #59910
DermaClub StaffAmministratore del forumLa pelle che tira è normale in questa fase e Crema Lentiva non serve per ammorbidire, se propio si lamenta tanto fai applicare al mattino una punta di Unguento Emolliente Estremi prima di Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.