Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Elisabetta22
    Membro

Buongiorno,

Da qualche mese mi sono accorta di questa linea un po’ più scura, verticale, sul quarto dito del mio piede sx.

Ho aspettato per vedere se, con il crescere dell’unghia, andasse via, ma sembra che in qualche modo continui.

Sull’estremità sx dell’unghia, quindi non sul lato dove è sorta questa linea, avverto un leggero indolenzimento al tatto o alla pressione di una scarpa chiusa, sensazione che invece non avverto in nessun modo con le scarpe aperte.

Ho letto tantissime cose sulla linea verticale singola sull’unghia e sto iniziando a preoccuparmi, quindi vorrei chiedere un consiglio a voi.

Vi ringrazio anticipatamente.

IMG_20210704_113800.jpg

IMG_20210704_112451.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ANOMALA PRODUZIONE DI MELANINA LUNGO LA LAMINA MA NON PERICOLOSA SOLO DA TENERE IN OSSERVAZIONE. 

Elisabetta22
    Membro

Caro Prof. Monti,

Grazie mille per il riscontro.

Questa produzione anomala è normale o è spia di qualcosa? Può andar via da sola o è necessario fare qualcosa?

Quando dice di tenerla in osservazione, intende che potrebbe evolversi in qualcosa di preoccupante?

La ringrazio nuovamente!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come tutte le anomalie va osservata nel tempo ma non riveste caratere di rischio e non si può curare.

Elisabetta22
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

Sto tenendo monitorata quest’unghia.

Sembra che questa linea continui anche sull’unghia “nuova” che sta crescendo. Pensa che possa andar via spontaneamente prima o poi?

Grazie mille.

IMG_20210721_093715.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito si, va via da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.