Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Betaprovider
    Partecipante

Buongiorno Prof. Monti,

Per ottenere una rasatura della barba profonda evitando tagli e arrossamenti, quali prodotti possono essere applicati, prima e durante, sulle zone del viso da radere per chi ha una pelle con tendenza acneica? I classici pre barba gel e schiume sono indicati?

La domanda mi sorge spontanea dal momento che lei sconsiglia di applicare qualsiasi crema o sostanza chimica.

Grazie e buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se intendi taglio a lama basta utilizzare come crema da barba la Base Lavante Eudermica da massaggiare su volto bagnato prima della rasatura : lo scorrimento della lama migliora molto e non si creno irrtazioni. Dopo la rasatura puoi passare una piccola quantità di Gel Astringente per disinettare. 

Betaprovider
    Partecipante

Buon pomeriggio,

Ho provato come consigliato da lei ma non è andata molto bene, con base lavante il rasoio (multilama manuale) non scorre bene e per non rischiare tagli ho ottenuto una rasatura incompleta. Nelle parti dove il pelo è più folto la lama si inceppa.

Comunque attualmente non ho acne e non sto usando alcun prodotto se non base lavanti la sera, ho solo qualche lieve inestetismo da acne passata, la pelle è liscissima. Posso usare un prodotto da rasatura comune magari poco aggressivo? Lei cosa consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guarda che sono in molto ad usare Base Labante per la rasatura, devi applicarna un apicola quantità sul volto bagnato e poi massaggiare bene con le mani per 1/2 minuti prima della resatura. Lo scopo di usare Base lavante è propio quello di fare scorrere meglio la lama. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.