-
AutorePosts
-
Luglio 5, 2021 alle 10:14 am #36817
BetaproviderPartecipanteBuongiorno Prof. Monti,
Per ottenere una rasatura della barba profonda evitando tagli e arrossamenti, quali prodotti possono essere applicati, prima e durante, sulle zone del viso da radere per chi ha una pelle con tendenza acneica? I classici pre barba gel e schiume sono indicati?
La domanda mi sorge spontanea dal momento che lei sconsiglia di applicare qualsiasi crema o sostanza chimica.
Grazie e buona giornata.
Luglio 5, 2021 alle 12:04 pm #36833
DermaClub StaffAmministratore del forumse intendi taglio a lama basta utilizzare come crema da barba la Base Lavante Eudermica da massaggiare su volto bagnato prima della rasatura : lo scorrimento della lama migliora molto e non si creno irrtazioni. Dopo la rasatura puoi passare una piccola quantità di Gel Astringente per disinettare.
Luglio 23, 2021 alle 1:20 pm #36835
BetaproviderPartecipanteBuon pomeriggio,
Ho provato come consigliato da lei ma non è andata molto bene, con base lavante il rasoio (multilama manuale) non scorre bene e per non rischiare tagli ho ottenuto una rasatura incompleta. Nelle parti dove il pelo è più folto la lama si inceppa.
Comunque attualmente non ho acne e non sto usando alcun prodotto se non base lavanti la sera, ho solo qualche lieve inestetismo da acne passata, la pelle è liscissima. Posso usare un prodotto da rasatura comune magari poco aggressivo? Lei cosa consiglia?
Luglio 24, 2021 alle 8:25 am #36840
DermaClub StaffAmministratore del forumguarda che sono in molto ad usare Base Labante per la rasatura, devi applicarna un apicola quantità sul volto bagnato e poi massaggiare bene con le mani per 1/2 minuti prima della resatura. Lo scopo di usare Base lavante è propio quello di fare scorrere meglio la lama.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.