Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Marmas
    Membro

Salve, sto seguendo il protocollo glicosal 6 sere a settimana più airol 1 sera a settimana. Sta andando tutto molto bene e il melasma sta scomparendo pian piano. Purtroppo, però, mi è stato prescritto il Locoidon 2-3 sere a settimana per via dell’effluvio dei capelli. Volevo sapere cosa devo fare con il vostro protocollo per il melasma…devo interrompere? Peccato, perchè mi stava dando ottimi risultati. 

Vi ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi interrompere il cortisone non il trattamento Melasma. Se applichi cortisone in testa i capelli li fai cadere tu non l’ Effluvium. 

Marmas
    Membro

La ringrazio della risposta. Ma purtroppo ho un brutto effluvio cronico che per farlo cessare o, almeno, diminuire devo mettere questa lozione un paio di volte alla settimana prescritta dal dermatologo. Nemmeno io sono entusiasta di usare cortisone, ma purtroppo, per bloccare l’effluvio non c’è altro modo. Se voi siete a conoscenza di un altro metodo ne sarei ben lieta di usufruirne. Ma se così non fosse, cosa succederebbe se continuassi con il vostro protocollo più quel farmaco 2 volte a settimana? 

Vi ringrazio, saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come detto il cortisone fa cadere i capelli non li fa crescere, per Effluvium si utilizza lo stimolo con Minoxidil al 2 % 

Marmas
    Membro

Grazie della risposta, dunque se prendo il Locoidon 2 volte alla settimana posso, nel contempo, andare avanti anche con il vostro protocollo oppure no? 

Grazie per le risposte. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Noooo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.