-
AutorePosts
-
Luglio 15, 2021 alle 4:18 pm #42706
ElaMembroBuonasera, mio figlio 14 anni ha da un paio di settimane schiena, spalle e parte del petto ricoperti da brufoli i piccolissimi e fitti( credo follicolite)…dopo aver applicato al mare per due giorni crema solare.
Ho applicato crema 2S una volta al giorno…..per alcuni GG con poco miglioramento…..sto provando lozione glicosal…ma quando la passo col dischetto trovo poi leggere tracce di sangue….Noto che dopo bagno in piscina / doccia è molto più infiammato.Come posso procedere?
Grazie infinite
Luglio 17, 2021 alle 2:08 pm #42709
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ la reazione follicolitica avversa a crma solare, non è acne, quindi applica la sera Crema Lenitiva ed attendi che la reazione regredisca.
Luglio 27, 2021 alle 1:42 pm #42710
ElaMembroBuongiorno da una decina di giorni sto applicando su vostra indicazione la crema lenitiva di most su schiena ,spalle e petto a mio figlio.La situazione è migliorata i brufoli si sono rimpiccioliti , sfiammati….sono rimasti minuscoli” pallini bianchi” sottopelle, molto fitti. Con la forte sudorazione e dopo la doccia ..tornano più rossi. Da quando applico crema lenitiva lo faccio lavare con sola acqua…Che detergente può usare?
Il ragazzo ha pelle in generale con tendenza acneica ( sul viso curato da voi tempo fa con crema 2S/ glicosal) e il viso quando serve lo tratto così con ottimi risultati .Per schiena spalle e petto proseguo con lenitiva?
Luglio 28, 2021 alle 9:58 pm #42711
DermaClub StaffAmministratore del forumIn estate solo Crema Lenitiva, sole e niente detergenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.