Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    FilBolo
    Membro

Salve a tutti i membri del sito e dello staff…vorrei esporre un problema che si è presentato negli ultimi giorni al mignolo della mano destra…qualche giorno fa si sono presentate delle bollicine sulla mano e dorso dx tutte piccole e vicine, ieri sono come dire “scoppiate” ed usciva una sostanza liquida bianca e credo giallino.. tramite “dr google” (so bene che non bisogna mai affidarsi a lui ma il mio doc non risponde da giorni) segnala questa irritazione col nome di disidrosi…in casa ho cortisone Loicodoil e acqua borica cutanea 3%….cose che ho applicato e leggendo poi i post su questo sito sono stati errori non da poco…ora la pelle appare secca,rossa,rugosa (credo sia lo stadio successivo allo scoppio bollicine)…

Chiedo a voi consiglio prima che la situazione  possa degenerare :(

Leggendo il forum ho appreso che l unguento ai Peg è  una manna in queste situazioni 

16267912555462385413994289601033.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si comfermo Dr Google: è Disidrosi. Vedi sul sito l’argomento e segui i consigli per il trattamento.

FilBolo
    Membro

Dal sito sembra che io debba utilizzare l unguento ai Peg…l’ho trovato solo online ma ci vorrà  un pó  prima che arrivi! Nel frattempo  ho chiamato il medico di base e mi ha consigliato di utilizzare Connettivina Plus anziché un cortisonici.. .e da ieri noto ben miglioramenti anche se ci vorrà comunque qualche giorno prima che si rimangono la pelle spaccata dalle vescicole…dottore pensa che stia guarendo?andando verso  la direzione giusta? Nel dito indice dx c’era una piccola vescicoletta ormai guarita del tutto x la connettivina

Ps la sfumatura neretto è dovuta  ad un erronea esposizione della connettivina al sole

16268833595132421658991771723443.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa PEG Unguento e non bagnare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.