Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Crela58
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

chiedo il Suo aiuto per risolvere un problema già affrontato con visite da diversi dermatologi e, purtroppo, mai risolto. Nelle immagini che allego sono evidenti 2 macchie scure a livello del dorso della mia schiena. dalle visite dermatologiche è emerso trattarsi di miodermite. Mi e’ stato consigliato l’uso di creme a base di acido glicolico me che non hanno dato risultati. per molto tempo ho avuto prurito sulle macchie, poi scomparso, insieme ad insensibilità al tatto della zona in corrispondenza delle macchie stesse. Spero possa aiutarmi anche in questo caso, poichè un altro problema che Le ho sottoposto è in via di miglioramento. Grazie

MACCHIA SCHIENA 2.jpeg

MACCHIA SCHIENA 1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si trtta di Amilodosi cutanea da grattamento e solo non grattando e con il tempo, non con le cure, la cute può schiarirsi. 

Josephine
    Membro

C’è l’ho anche io questo cosa ma non so se è la stessa su ! Spero non sia una malattia grave o cose strane .. se potete rispondere anche a me per favore

le due foto sono la stessa macchia uno da vicino lalltra da lontano 

DA4234A5-2972-4FB2-81E5-50BFBFFDEE38.jpeg

AC62783C-2998-4EE8-8745-8979A486A503.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è la stesa cosa ma sotto la macchia scura si vede un neo di colore nero che va fatto valutare al dermatologo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.