Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Dalila92
    Membro

Salve, mi scuso in anticipo per aver messo questo contenuto nella sezione sbagliata ma non me lo fa inserire nella sezione “Nei, Melanoma, Tumori cutanei”..comunque volevo dirle che ho notato la presenza di un neo particolare che ho sempre avuto sull’addome, ma che si è modificato.
    È sempre stato scuro e tondo ma adesso è apparsa una specie di coda che ho segnalato in foto. Non so dirle da quanto tempo si sia modificato così, me ne sono resa conto da neanche un mese.Di cosa potrebbe trattarsi?

E mi consiglia di procedere con calma o al più presto?Grazie in anticipo

IMG_20210724_111945.jpg

IMG_20210706_204706.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va valutato con il dermatoscopio-

Dalila92
    Membro

Grazie per la risposta, ma mi consiglia di procedere con calma o al più presto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con calma

Dalila92
    Membro

Ok grazie mille, un ultima cosa, ma un neo fermo da moltissimi anni quando ha un improvvisa modifica nella forma la diagnosi sarà per forza quella di melanoma? Oppure è una cosa molto comune che può succedere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

succede senza malignità 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.