Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Agata Stella
    Membro

Gentile dottore, buongiorno. Da come può osservare , ho subito anni fa un trauma all’unghia sinistra (schiacciata) che dopo esser diventata nera ho pensato ” bene ” di nascondere con dello smalto che periodicamente ripristinavo. L’ unghia sembrava crescere come nuova ma nell’arco di pochi mesi mi sono accorta del suo ingiallimento nonché del distacco dal suo tetto ungueale . L’ho accorciata bene bene, quasi fino alla base, è ricresciuta ma ha iniziato nuovamente a frastagliarsi sui bordi e a distaccarsi. È inoltre cresciuta molto in altezza e l’ho così iniziata a limare, ora è quasi piana. Ho cosi deciso di iniziare un trattamento con Trosyd e xerial 40 consigliato dal mio farmacista sebbene non con una “diagnosi certa”. La vede un po’ lucida per questo smalto, iniziato da appena 2 settimane. 

Inoltre le ho allegato la foto dell’altro alluce che sembra anche essersi leggermente ingiallita. Pratico corsa ma in modo blando. 

La ringrazio dell’attenzione, cordiali saluti

IMG_20210726_081850.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lamina di sinistra non può più crescere perchè essndo stata tagliata corta si è infossata ed il bordo derl polpastrello si è rialzato all’indierto. Ora la lamina non può più crescere. Il resto del danno è stato fatto con le resine per la cosmesi unghia. Se non crei altri danni , applichi Crema 2 S la sera ed esponi le dita la sole dai qualche possibilità di migliramanto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.