Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    utente96
    Membro

Buongiorno, da quando ho 12 anni ho una sorta di pallina in testa, che ho scoperto essere una ciste sebacea ad Ottobre2020 (all’età di 24 anni), momento in cui ho deciso di fare un controllo a causa di un’infezione sopraggiunta a causa di phon troppo caldo finitoci sopra. Da quell’episodio la cisti si è notevolmente rimpicciolita, formando però una sorta di crosta che all’inizio perdeva pezzi, da qualche mese invece è rimasta costante, come se ci fosse una crosta al tatto, che però non viene via (e io non ci penso proprio a toccarla). Oggi per curiosità ho fotografato la cisti per vedere com’era e ho notato essere marrone. Cercando su internet mi sono imbattuta in “cheratosi attiniche” e mi sono un po’ spaventata, perciò ho deciso di scrivervi. Secondo voi è tutto normale? Allego foto, grazie mille.

WhatsApp Image 2021-07-27 at 16.26.40.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si trtta di una Cheratosi non di tipo attinico, a carattere benigno che può essere rimossa facilmente in anestesia locale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.