Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valentina87
    Membro

Salve, chiedo un vostro parere su una brutta cisti, pallina, brufolo (non so come definirla) che mi è comparsa subito dopo la pulizia delle sopracciglia e che da un mese non va via. Sono stata dalla mia dermatologa che dopo averla guardata ha solo detto che dovrebbe essere di natura cistica e mi ha prescritto una settimana di TobraDex mattina e sera. Sono al 4′ giorno e la situazione non è migliorata. Ci sono buone possibilità che possa riassorbirsi?  Essendo una parte delicata e molto visibile Vorrei e farei di tutto per scongiurare un intervento con conseguente cicatrice !!!! Ringrazio anticipatamente chi fornirà un proprio parere. (Allego foto)

IMG_20210728_150650.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aspetto è di cisti infundibolre e con le crme non si ottiene alcun risultato anzi con quella con cortisone si danneggia la cute. Doversti esegure un’infiltrazione terapeutica dentro al cisti con Cortisone e Antibiotico ( 50/50) per mandarla in remissione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.