Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Winwin
    Membro

Salve , sono un ragazzo di 26 anni e ho notato da circa 7/8 mesi dei fastidì (prurito ) alternato a forfora e piccole chiazze in testa , tranne 2/3 che sono già più grandi e che tendono a indolenzirsi quando magari premo un po’ più forte , sono di colore rosa / rosso , il medico curante mi ha “diagnosticato “ dermatite seborroica e mi ha prescritto diprosone , solo che il problema è rimasto quasi tale dopo 2 settimane dall’uso .

il 2 settembre ho la visita dermatologica , dottore lei gentilmente saprebbe dirmi di cosa si tratta ? 

DAB2AE8A-EB45-4605-9C8E-C980EA1047B3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Più che DS sembra Cheratosi seborroica, bene la visita dermatologica. No al cortisone. 

Winwin
    Membro

Salve dottore, si la visita dermatologica la farò a settembre , ma non sembra nulla di grave vero ? (Purtroppo sono abbastanza ipocondriaco ) più che altro c’è l’ho da un bel pó di tempo , ricordo che tempo fa feci anche una siringa perché in quella area si era creata una piccola alopecia, (essendo cortisone )l’aveva appiattita un po’ quella bolla ma poi dopo un po’ di giorni / mesi ha ripreso le sue forme , a volte si infiamma e diventa rossa altre rende ad essere rosa carne .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

atterndi il parere del dermatologo.

Winwin
    Membro

Salve dottore ho appena fatto la visita ma non mi sono convinto perché il dermatologo subito mi ha detto neo seborroico senza me tastare ne nulla , con un aggeggiò simile a una torcia ha detto in 2 secondi neo seborroico da tenere sotto controllo ma nulla di grave . 
    Sarebbe una cheratosi il neo ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere un neo a differenzazione sebacea e quindi di tipo benigno. Se non cresce non preoccuparti.

Winwin
    Membro

Ok grazie mille dottore , sono andato da un’altro dermatologo bravo e mi ha detto la stessa cosa è un neo sebaceo innocuo ma ne ho 2 uno accanto all’altro , mi ha detto di non preoccuparmi , nel caso dovesse crescere va asportato per una questione di fastidio .

ma la alopecia che era cresciuta intorno al neo è stata una casualità ?

grazie mille per la risposta celere 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.