Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tita
    Membro

Buonasera Dott., 

Sono una ragazza di 31. Premetto che non faccio diete (sono sempre stata piuttosto magra), non faccio lampade uv e non mi espongo al sole in maniera esagerata, ma solo nelle prime ore del mattino o nelle ultime del pomeriggio.

Da qualche mese, oltre alle rughe sulla pancia su cui ho capito che non posso farci nulla, sto iniziando a verificare la comparsa di rughe in punti piuttosto anomali del corpo considerando la mia comunque giovane età, ovvero nell’avambraccio (a 3 cm di distanza dalla naturale piega del gomito) e sulla parte superiore del petto.

Dal vivo sono molto evidenti, più che nelle foto.

Siccome anche quelle sull’addome erano incominciate così, vorrei capire la causa di ciò perché sa, non vorrei ritrovarmi il corpo pieno di rughe nel giro di pochi anni. 

Credo di alimentarmi molto bene, mangio molta verdura e frutta e sono abituata a bere moltissima acqua durante il giorno…

WhatsApp Image 2021-07-30 at 18.09.09.jpeg

WhatsApp Image 2021-07-30 at 18.08.51 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-07-30 at 18.08.51.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono lienee di cedimento dermico delle fibre del collageno dettate dalla genetica della cute e non da quello che si fa o mangia. Purtroppo non c’è modo di prevenirle e neanche di attenuarle e quindi è saggio conviverci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.