Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Milunina
    Membro

Buonasera, ho 29 anni, carnagione ed occhi chiari. Ultimamente sono in apprensione per un neo che ho sull’addome da quando ero ragazzina, ha forma irregolare. Un paio d’anni fa, conoscendo i rischi del melanoma ho fatto la mappatura dei nei. Non ha giudicato quel neo pericoloso, sebbene di questa forma. Da un anno mi sembra cambiato ulteriormente e presento dolori intestinali anche forti proprio in quell’area. Temo il peggio, appena possibile parlerò con il curante per una nuova visita. 

Aggiungo che due settimane fa dopo un a blanda esposizione al sole (mezz’ora a sole quasi calato) mi è uscito un sfogo sul petto ramificato tra il rosa e il violaceo. Si è ripresentato due settimane dopo dopo aver esposto la parte mentre camminavo intorno alle 10. Non prude, e rimane presente in maniera quasi impercettibile. Nel mezzo vi sono dei punti bianchi (forse fungo). Vorrei sentire il vostro parere. Grazie

ps. Il neo misura circa 4mm , si trova sull’addome , tra le costole e l’ombelico. 

il rash non èIMG_20210802_113341.thumb.jpg.2e996dbc8f0315e0c362d476472c9a49.jpg dovuto ad applicazione di creme e profumiIMG_20210712_043944.thumb.jpg.5fcf7ceb35538f554e2b05d09a21ea39.jpg

IMG_20210712_043757.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I nei si giudicano con l’esame dermatoscopico non su immagine fotografica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.