-
AutorePosts
-
Agosto 7, 2021 alle 9:47 pm #59843
LilacwineMembroBuongiorno,
Da 4 anni soffro di disidrosi a mani e piedi, compare sempre con l’arrivo del caldo verso giugno.
Quest’anno ho applicato la crema “prima pelle – latteeluna” e la situazione plantare è risultata molto meglio del solito (senza vescicole e quasi nessun taglio, solo rossore e prurito) mentre mi è venuto un forte sfogo sul dorso (forte rossore e in rilievo).
Sono stata dal dermatologo che ha riscontrato funghi tra le dita dei piedi e mi ha prescritto decoderm, locobase, impacchi di euclorina, eosina e spray suadian insieme a pediluvi con sale o bicarbonato. Da subito ho notato un netto miglioramento della zona plantare che dopo una settimana è tornata però a peggiorare, insieme alla pianta del piede (ora piena di vescicole).
Tra pochi giorni andrò al mare per 12 giorni e non so se l’acqua di mare mi darà maggior prurito.
Cosa mi consiglia? Faccio presente che sto allattando.
Agosto 9, 2021 alle 1:21 pm #59844
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una Disidrosi PalmoPlantare maltrattata del dermatologo che ti ha visto, vedi tu sul sito questo disturbo e segui i suggermenti per la cura. Per pima cosa sopensi tutto quello che stai facendo e cerca di non bagnare mani e piedi e per calmare il Prurito puoi fare impacchi umidi con soluzione di Permanaganto di potassio. Bene il mare e vanche i bagni
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.