-
AutorePosts
-
Settembre 22, 2021 alle 10:23 am #59836
DermaClub StaffAmministratore del forumbene applica poco unguento.
Ottobre 17, 2021 alle 11:12 am #59837
giorgio97MembroBuongiorno,
torno ad aggiornarvi prof. Monti. La cute va via via stabilizzandosi, ho notato che sbagliavo in due cose nei mesi scorsi: frizionavo con forza la cute con l’essudato quando mi pulivo con permanganato e mettevo troppo peg unguento e tutto questo ha fatto sì che non avessi miglioramenti anzi che la situazione quasi peggiorasse.
La pelle in alcuni punti del dorso delle dita della mano destra appare ancora molto delicata e infiammata (soprattutto su medio e anulare). Qui ci sono ancora delle piccole croste e bolle sottocute soprattutto sui lati delle dita però la situazione sta migliorando, non avverto più grosso prurito. Non mi spiego però queste bolle laterali seppur ricordo di non aver messo cortisone in quelle zone.
Pollice direi guarito, pelle liscia anche se secca senza croste o bolle seppur con quei piccoli puntini che può vedere in foto. Non fa minimamente prurito e sto continuando sempre con peg unguento.
Indice ancora infiammato leggermente ma senza bolle, direi in via di guarigione. Non so se può vedere la mancanza di pigmentazione sulla parte delle dita dove metto peg unguento, spero sia normale.
Sto continuando comunque a non bagnare e a mettere la sera peg unguento, pochissimo. Grazie per i suoi consigli
Ottobre 17, 2021 alle 4:26 pm #59838
DermaClub StaffAmministratore del forumBene, prosegui così, si sta stabilizzando.
Novembre 19, 2021 alle 7:36 pm #59839
giorgio97MembroSalve dottore,
sto ancora procedendo con peg unguento la sera tutti i giorni e non bagno mai da ormai metà agosto. Fin quando devo proseguire con il trattamento?
E quando posso iniziare a bagnare?
GrazieNovembre 20, 2021 alle 9:02 am #59840
DermaClub StaffAmministratore del forumquando non vedi più alcuna bollicina e ritieni che la cute sia stbile riprova il contatto con acqua.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.