Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    edoardoland
    Membro

Salve, ho 33 anni e recentemente ho delle macchie bianche sulla cute esterna del pene. 

Sono asintomatiche e non ho dolori, ma a livello estetico m creano imbarazzo.

Da una precedente visita dermatologica mi avevano liquidato dicendo che erano macchie relative a una possibile dermatite desquamante. Sono scomparse da sole per qualche mese e ora, da circa una settimana sono riapparse.

Qui nel forum ho letto che in questi casi potrebbe essere utile AIROL LOZIONE usato 2-3 volte la settimana.

Volevo sapere in questo caso, per quanto tempo andrebbe utilizzato per ottenere la scomparsa di queste macchie.

Ringraziandovi anticipatamente per l’aiuto, allego foto.

8A7FBE36-400E-4DD7-BF66-9BD5EC48B6BB.thumb.jpeg.d96eff10ffeac8e6e051300f9b99d550.jpeg 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie bianche sono effettivamante causta da iperdesquamazione ma come cura è meglio applicare la sera Crema 2 S, pochissima e molto massaggio.

edoardoland
    Membro

Ok, proverò allora la crema 2 S da applicare la sera.

Potrebbe dirmi, per favore, per quanti giorni va applicata Per far scomparire le macchie?

Inoltre: va applicata solo sulle macchie o su tutta la cute esterna del pene?

nell’attesa di una sua risposta, la ringrazio!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare su tutta l’asta ma il tempo di scomparsa non è determinabile.

edoardoland
    Membro

Aggiornamento: a qualche settimana di distanza – nonostante la detersione con detergenti delicati- è screpolata anche l’area che va tra il glande e il prepuzio ( premetto che nel sesso indosso sempre il profilattico nella penetrazione, non lo uso se ricevo sesso orale). 

Da cosa può essere dato? Mi devo preoccupare?Grazie in anticipo 

AC6183F4-0DB4-46A1-A70F-382FC6EDE11E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla.

edoardoland
    Membro

Salve.  Scrivo dopo circa 4 mesi in quanto la situazione è “precipitata”.

Sarò breve: in questi mesi nonostante il glande e prepuzio fossero continuamente sempre più arrossati e screpolati, i vari dermatologi m prescrivevano tamponi che però risultavano sempre negativi.

Quindi per tutti questi mesi, nonostante i costanti fastidi, io per i vari laboratori analisi, non avevo nulla.

La situazione nel mentre era sempre più fastidiosa e non potevo neanche più avere rapporti da quanto ero Arrossato e screpolato nella parte intima. 

Sabato scorso decido per L ennesima volta d andare a fare un tampone uretrale e uno del solco balano prepuziale per iL prurito che era sempre più insopportabile.

In questo caso, dopo mesi e mesi è risultato positivo. Allego antibiogramma e chiedo se possibile consiglio su come procedere. Se crema antibiotica o proprio un antibiotico orale.

Vi prego, aiutatemi a risolvere una volta per tutte.

P.s. Un’ ultima domanda anche come prevenzione per il futuro: come mai se i fastidi intimi sono iniziati da quest estate ( potete vedere voi stessi il primo post d agosto) il tampone è diventato positivo solamente ora in Dicembre dopo così tanti mesi di fastidì che anziché migliorare, peggioravano di giorno in giorno?

Nell attesa d una vostra risposta, Vi ringrazio per L attenzione.957C733C-2061-4D17-A910-790DFB72CD4F.thumb.jpeg.67efea5023916a62f17237c2226b04c0.jpegDEB64FD4-947F-4062-BA9D-D8C804F64D75.thumb.jpeg.ea1457e697a84f461cee211d7b09bfad.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un batterio contaminante occasionale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.