Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vic14
    Membro

Buongiorno, da 25 anni affetta da artrite reumatoide dopo vari farmaci biologici (interrotto embrel preso per 10 anni perché iniziava una dermatite perioculare) ora sono 8anni che prendo Orencia. Artrite in remissione. Mi è ricominciato questo sfogo che mi causa anche lacrimazione e bruciore agli occhi e problemi di vista. Lo sfogo è comparso però dopo un periodo di sospensione da Orencia (dovuto all interruzione consigliata per somministrazione di vaccino anticovid). Il reumatologo mi ha consigliato di fare cura di Medrol ed ovviamente mi è scomparso tutto ma ripreso Orencia una sola volta, a distanza di una settimana ecco come mi presento vedi foto). In farmacia mi dicono che può essere il sole e la lunga passeggiata nel bosco ( allergia alle conifere).. Non so cosa pensare. Non ne esco… Aiuto

IMG_20210813_234758.jpg

IMG_20210813_234830.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite delle Palpebra non relativa ai farmaci utilizzati. Se sopendi del tutto di bagnare/lavare la zona e non applichi alcun prodotto  la dermatite va in regressione da sola.

Vic14
    Membro

Gentile Professore, la ringrazio molto per la sollecita risposta. Mi consola sapere che il rimedio è molto più semplice di ciò che mi fossi aspettata ma mi chiedo come posso fare senza bagnarmi né mettere alcunché. Ho la pelle molto secca e sono sempre stata attenta ad usare  prodotti anallergici (avene ecc). Grazie per la pazienza

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per paradosso sono propio i prodotti “antiallergici”  che causano la dermatite. Segui i consigli DermaClub

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.