Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Aleeee
    Partecipante

Buonasera dottore,

le scrivo per un episodio di eruzione cutanea che allego in foto manifesto da due giorni. Non so dire se sia stato un qualche alimento o il sole o altro. Non uso crema solare, metto il cappello ed evito le ore centrali. Sono solita usare da più di un anno glicosal sul viso (mi ha risolto completamente l’acne e ho continuato ad usarlo anche dopo per quanto lo adoro) ma da quando mi sono svegliata con questa sorta di eritema l’ho interrotto e non mi sto esponendo al sole se non per i bagni a mare. C’è qualcosa che mi può consigliare? La ringrazio tanto in anticipo 

URL
    Testo del collegamento
    Inserisci nel messaggio

58C5C19A-16D4-43F9-A124-05228EB80FCB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

papule per irritazione  da contatto con qualche elemento esterno, puoi continuare il Micropeeling.

Aleeee
    Partecipante

Grazie mille. 
    Devo solo pazientare o c’è qualcosa che mi consiglia di applicare? A casa ho crema emolliente, 2s, gel astringente e glicosal. Quanto tempo ci metterà ad andare via? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcun prodotto aggiuntivo

Aleeee
    Partecipante

Buonasera dottori

Mi si è manifestato uno sfogo cutaneo apparentemente uguale a quello avuto questa estate, per il quale vi avevo chiesto aiuto (vedi email precedenti) sulla stessa guancia, la destra. In quell’occasione ero in un ostello in Grecia, questa volta dopo una notte in traghetto. Vi sembra la stessa cosa? Potrebbe essere un’allergia a polvere/acari o simili? 

Sto continuando normalmente il glicosal… 
    grazie in anticipo

8F1823E4-41B5-4AC9-A209-0ED664145996.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allergia no, ma contatto con polveri ambientali si, prosegui con il Micropeeling. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.