Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    XxLuciaxx
    Membro

Buongiorno,  scrivo qui perché mi sento abbastanza demoralizzata. Dall’inizio della pandemia ed in concomitanza con l’uso delle mascherine, intorno alle pieghe naso labiali, è iniziata a presentarsi una forte irritazione, rossore, e bollicine.. che non riesco a mandar via in nessun modo. Ho provato a non truccarmi per un lungo periodo, ma comunque non era completamente scomparsa. Questo inverno era molto molto accentuata, in quanto mi diedero anche del ‘Fucicort’ da applicare sull’irritazione (io lo applicai per un breve periodo, ma ebbi un effetto rebound,  e poi lo sospesi del tutto ) . Ad oggi è migliorata, ma continua ad esserci, a volte di più a volte meno. Inoltre la pelle del viso è diventata molto sensibile, e tra rossori e impurità non so più come gestirla.. perché anche se è tendente alle imperfezioni, è molto sensibile. Non riesco più a ridere, o a lavarmi i denti perché la zona delle labbra si arrossa moltissimo. Non so se può entrarci qualcosa con la manifestazione dell’irritazione, ma utilizzo una volta al giorno lozione minoxidil con vari principi attivi, può essere che questa lozione mi provochi vasodilatazione anche al viso?  Provai anche a mettere la crema 2S most ma si arrossava ancor di più, l’unico che mi sta aiutando è Unguento peg alla sera con molto massaggio 

239458408_672085240414732_5495469305240707003_n.jpg

235506243_172186611651557_746252282594788738_n.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di insistere con PEG Ungneto alla piega nalogeniena e con LIP LAP alle labbra  fino alla scomparsa dellìeritema e della secchezza labbra. Poi dovrai iniziare a ripulire la cute volto con il Micropeeling ed evitando di applicare crme e trucchi  in crema. 

XxLuciaxx
    Membro

Sto continuando ad utilizzare il PEG solo alla sera, e ora acquisterò anche il lip lap. Lei crede sia dovuto all’uso della mascherina, lozione contenente minoxidil ed altri ormoni locali, può avermi scaturito questa irritazione, o secondo lei è un inizio di rosacea ? 

Purtroppo non credo di riuscire a non applicare make-up, proverò magari ad acquistare il fondotinta della MOST. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso che Minoxidil sia in causa ne  si tratti di Rosacea, se fai quanto consigliato guarisci.

XxLuciaxx
    Membro
    Il 22/8/2021 Alle 23:25, DermaClub Staff ha scritto:

Non penso che Minoxidil sia in causa ne  si trtti di Rosacea, se fai quanto consigliato guarisci.

La ringrazio per la sua risposta. 

Poi volevo chiedere se a fine settembre potrò iniziare con la lozione glicosal, e quante volte a settimana applicarla. 

Esfoliare la pelle con il Micropeeling può portare ad assottigliare la grana della pelle e quindi a rughe precoci? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal lozione si fa x frizione tutte le sere e ritarda le rughe 

XxLuciaxx
    Membro

Dottore volevo  chiederle, soffrendo di forti allergie alle graminacee ed altri fiori, in questo periodo mi sta aumentando di nuovo la dermatite, il prurito alla pelle, occhi etc.. diventa davvero invalidante, oltre all’unguento peg che applico ogni sera, un antistaminico potrebbe aiutarmi con i sintomi della pelle?  Se sì quale mi consiglia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Antistaminico ti può aiutare per gli occhi poco o nulla per la cute.

XxLuciaxx
    Membro

Buongiorno dottore. Purtroppo a distanza di mesi, mi trovo ancora a combattere con questa infiammazione della pelle. Principalmente nel contorno labbra mi ritrovo piena di pustoline rosse e labbra molto screpolate. Quando lavo i denti peggiora tantissimo. Inoltre sento una secchezza in tutto il viso… prima avevo la pelle grassa ed adesso è super secca. Non so più come fare, mi sento molto demoralizzata.

Nella foto ho il fondotinta, e come lei può notare si nota una pelle orrenda, e labbra spaccate.
    Senza fondotinta la pelle è molto arrossata e irritata.

275117226_354810803252661_6916669547522467692_n.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

già detto che se usi il fondotinta non hai speranza di andare bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.