Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Gentilissimi,

durante l’ultimo mese di gravidanza è iniziato questo bruttissimo sfogo che dopo due visite è stato diagnostico come Follicolite. Ho utilizzato duac gel per quasi due mesi. Parto dal presupposto che ho sempre avuto una pelle abbastanza problematica, con molti comedoni o/e punti neri! Ad ogni modo, la pelle sembrava migliorata. Il problema principale è che queste cisti non vogliono andare via e sono molto fastidiose, oltre al fatto che sono terribili alla vista. Sono dure al tatto e si vede che sono piene di pus! Ho utilizzato per quasi tutta la gravidanza deltacortene e cardioaspirina ed ora sono in allattamento. 
    Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!
    Cari saluti 

Giovannaimage.thumb.jpg.90ec33515d48c1971519127ea9341ef2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cisti grossa andrebbe infiltata con cortisone e antibiotico per ridurla senza operarla mentr epe rle microcisti epunti neri basta esegure il Micropeeling per Acne come spiegato sul sito.  Evita creme o trucchi in crema. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.