Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
23 risposte
  • Autore
    Maryna
    Partecipante

Salve Dottore, è da un qualche anno che sono allergica al Nichel. Mai avuto nessun problema finché, circa un anno fa, mi sono usciti una miriade di puntini visibili perlopiù in controluce, sulla zona guance. Più dermatologi mi hanno detto che si tratta di dermatite da contatto ma non riesco a trovare una giusta cura per eliminarle. All’inizio mi davano prurito, ora, dopo una cura via bocca , non ho più prurito ma i puntini non diminuiscono affatto.  Spero di riuscire a caricare una foto per farle vedere bene di cosa parlo. Le sarei grata se mi desse un consiglio. Grazie di cuore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

manca l’immagine

Maryna
    Partecipante

Ho caricato la foto. Riesce a visualizzare?

16323010477428063079308170894721.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora si vede che hai la cute guance disseminate di microcisti e queste sono di solito causte dall’uso di creme/trucchi in crema che devi evitare del tutto. Inizia con fare il Digiuno Cosmetico e vedi come va https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/  

Maryna
    Partecipante

Buongiorno. Dopo un pò di tempo di digiuno cosmetico continuo ad avere queste “bollicine” sul viso. Non so proprio come risolvere. Potrei provare intanto ad acquistare Glicosal lozione per il viso?Ho letto molto le vostre discussioni e spesso la consigliate. Grazie in anticipo. 

22.03.2022.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei già miglirata solo con il digiuno ora puoi comincare il Micropeeling Semplice la sera seguendo le indicazioni del sito ed evita del tutto creme e trucchi in crema. 

Maryna
    Partecipante

Salve Dott. È da metà marzo circa che utilizzo solo Glicosal la sera, senza altre creme e senza truccarmi. Non vedo purtroppo dei miglioramenti sulla mia pelle del viso. Cosa mi consiglia? Continuo con Glicosal la sera? Anche in estate? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua con Glicosal anche in estate e proteggi il volto con Argillina Sole da applicare al mattino

Maryna
    Partecipante

Salve Prof. Monti,

ho ancora gran parte del viso in questo stato 🙁 . Non ho alcun fastidio se non un leggero pizzichio di rado. Solo che esteticamente non è il massimo, speriamo sia un problema risolvibile . Cordialmente.

WhatsApp Image 2022-06-20 at 15.13.00.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ il tuo tipo di cute tuttavia in autunno puoi aggiungere Aitol lozione una sera la settimana oltre che Glicosal le altre sere. 

Maryna
    Partecipante

Salve Professore, la mia situazione attuale è questa nonostante glicosal tutte le sere. Dice che è la mia cute ad essere così o potrebbe essere anche qualche forma allergica? anche se è da almeno due anni , sempre costante , la presenza di queste “bollicine” sul viso. Grazie per la risposta 

IMG_20221003_140041.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna allergia, applica una sera alla settimana Airol soluzione al posto di Glicosal lozione che applicherai le altre sere. 

Maryna
    Partecipante

Salve Dottore, purtroppo la mia pelle è ancora in questo stato. Spero ci sia prima o poi la soluzione

IMG_20221117_164001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di proseguire così, ci vorrà molto tempo ma è l’unica strada per migliorare. 

Maryna
    Partecipante

Salve dottore,  fine 2022 ho fatto un paio di sedute di peeling con acido glicolico e mandelico. Sto continuando ad usare glicosal tutte le sere. La pelle sembra più luminosa, o forse è solo perché non essendo abbronzata si nota di meno il problema. Volevo dirle, a volte ho leggero prurito per questo mi viene da pensare che possa essere anche una reazione allergica, oppure lei mi può dire che è davvero la grana della mia pelle così? Grazie 

16805262926712101601764404630082.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.