-
AutorePosts
-
Settembre 6, 2021 alle 2:26 pm #36640
JessicaB.MembroBuongiorno Dottore,
Spero mi possa dare una mano a capire se quello che ho è solamente una reazione a qualcosa oppure qualcosa di più.
Da un paio di giorni ho la pelle del viso (fronte, guance e mento) rossa, che prude e con dei piccoli brufolini con la punta bianca (se per caso passo sopra l’unghia scoppiano facilmente).
Credo che questo”sfogo” possa essere dovuto all’utilizzo di un prodotto che ho utilizzato, ovvero un detergente (acqua micellare) e/o al successivo tonico. Infatti tutto è comparso dopo l’utilizzo di uno di questi due, che ho immediatamente interrotto…anche se ancora non è passato!
Non sono solita usare acque micellari/tonico/creme e tutto ciò che normalmente ricade all’interno di quello che chiamano”skin care”, nè utilizzo trucchi (tranne il mascara), ma mi sono lasciata prendere dalla curiosità e così ho provato. Normalmente lavo il viso con l’acqua e un pochino di sapone delicato.
Ora la mia pelle è in questo stato che, seppure credo non sia gravissimo, è decisamente fastidioso, prude, e a tratti quando è più irritata bruciacchia anche.
Secondo lei è effettivamente solo una reazione allergica o simile? Come posso trattarla?
La ringrazio!
Settembre 7, 2021 alle 8:41 pm #36649
DermaClub StaffAmministratore del forumSi è verosimile che si tratti della reazione a quello che hai usto, ora il consiglio è di eseguire il Digiuno Cosmetico ( https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/ ) totale poi se rimangono delle microcisti potrai eliminarle eseguendo la sera il Micropeeling con Glicosl lozione ( vedi sul sito )
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.