-
AutorePosts
-
Settembre 12, 2021 alle 5:50 am #55398
Frine85MembroBuongiorno,
vorrei un parere su quanto mi accade che a me pare piuttosto insolito. Ho la pelle molto sottile e da quasi un anno seguo i Vostri consigli (nessun cosmetico, base lavante, eseguo Micropeeling). È da molto tempo (da prima che trovassi il Forum) che mi è stato fatto notare che durante i pasti mi si arrossano le labbra e il mento. In effetti se mi specchio subito dopo mangiato vedo le labbra rosse e un arrossamento triangolare sul mento (mia figlia la chiama “la barbetta”). Tutto questo passa nel giro di qualche minuto. Ho letto tante volte sul Forum che i flush del volto a lungo andare possono danneggiare i vasi sanguigni. La mia domanda è questa: anche se il mio non è un vero e proprio flush (non avverto alcun fastidio, né prurito né bruciore) potrebbe darsi che l’arrossamento del mento diventi permanente? Come è possibile che un’azione così naturale come masticare, diciamo “prevista” dal nostro corpo, arrechi dei danni? Io non posso non mangiare per non danneggiare mento e labbra!

Grazie infinite e complimenti per il Vostro lavoro
Settembre 12, 2021 alle 8:34 pm #55399
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che una reazione di vasodilatazione post prandiale fugace possa darti dei danni.
Settembre 13, 2021 alle 7:44 am #55400
Frine85MembroQuindi secondo lei, anche se mi succede più volte al giorno (ogni volta che mangio), posso stare tranquilla? Ma a cosa è dovuto questo fenomeno? Mi pare infrequente, non lo vedo nelle altre persone…
Grazie mille e buona giornata
Settembre 13, 2021 alle 9:03 pm #55401
DermaClub StaffAmministratore del forumdata la sede è dovuta al contatto ccutttte/cibi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.