Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    leo95nf
    Membro

Gentile dottore,

Mentre mi lavavo, ho accidentalmente schiacciato quello che credo fosse un foruncolo/brufolo sottopelle sulla spalla sinistra.
    Era una pustolina che, al seguito dell’accidentale rottura, ho disinfettato con cura con acqua ossigenata. Ha fatto subito schiuma e dato un po’ di pizzicore. Ho applicato un cerotto sulla cui garzetta adesso noto un po’ di pus.

Inoltre noto che è presente una macchia molto piccola tonda biancastra e c’è attorno come un craterino i cui confini sono simili alla pustolina precedente.
    Accanto c’è un neo molto piccolo, quasi quanto il foruncolo stesso.

Mi sottopongo regolarmente a visite di controllo, e non è mai evidenziato niente.

Con tutti i limiti del caso, posso stare tranquillo?
    Sono molto in apprensione.

Grazie

leo95nf
    Membro

Aggiungo una immagine, ma è talmente piccolo che si vede tutto a fatica

photo_2021-09-13_20-14-38.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si apprezzano fattori di rischio

leo95nf
    Membro

Professore la ringrazio per la risposta.

Noto che sul cerotto che ho applicato, sulla garza non si notano più segni di pus. Inoltre noto che si è formata una sorta di pellicolina trasparente sulla ferita. E’ in via di guarigione?

Inoltre, mi potrebbe indicare qualche rimedio per evitare la formazione di questi foruncoli? Anche sulla schiena ne ho molti e si rompono spesso a sangue. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono nell’ambito dellì Acne si trattano come si tratta l’ Acne.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.