-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2021 alle 3:56 pm #3671
leo95nfMembroGentile dottore,
Mentre mi lavavo, ho accidentalmente schiacciato quello che credo fosse un foruncolo/brufolo sottopelle sulla spalla sinistra.
Era una pustolina che, al seguito dell’accidentale rottura, ho disinfettato con cura con acqua ossigenata. Ha fatto subito schiuma e dato un po’ di pizzicore. Ho applicato un cerotto sulla cui garzetta adesso noto un po’ di pus.Inoltre noto che è presente una macchia molto piccola tonda biancastra e c’è attorno come un craterino i cui confini sono simili alla pustolina precedente.
Accanto c’è un neo molto piccolo, quasi quanto il foruncolo stesso.Mi sottopongo regolarmente a visite di controllo, e non è mai evidenziato niente.
Con tutti i limiti del caso, posso stare tranquillo?
Sono molto in apprensione.Grazie
Settembre 13, 2021 alle 6:15 pm #3672
leo95nfMembroSettembre 13, 2021 alle 8:36 pm #3673
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si apprezzano fattori di rischio
Settembre 14, 2021 alle 7:02 pm #3674
leo95nfMembroProfessore la ringrazio per la risposta.
Noto che sul cerotto che ho applicato, sulla garza non si notano più segni di pus. Inoltre noto che si è formata una sorta di pellicolina trasparente sulla ferita. E’ in via di guarigione?
Inoltre, mi potrebbe indicare qualche rimedio per evitare la formazione di questi foruncoli? Anche sulla schiena ne ho molti e si rompono spesso a sangue. Grazie
Settembre 14, 2021 alle 7:13 pm #3675
DermaClub StaffAmministratore del forumse sono nell’ambito dellì Acne si trattano come si tratta l’ Acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.