-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2021 alle 5:17 pm #14453
CRISTIAN 81MembroSalve
Da circa 12 giorni +/- ho queste strane macchie sull’asta del pene, ho 40 anni sono un malato reumatico (SPONDILITE ANCHILOSANTE) in terapia da 1 anno e 8 mesi con immunomodulante biologico (cosentix) 2 fiale 150+150 ogni 4 settimane.
Soffro di disidrosi ricorrente ,da ormai molti anni in periodi dell’anno ben delineati circa giugno/ottobre.. i fenomeni di disidrosi si presentano solitamente sulle dita della MANO e anche sotto LA PIANTA DEL PIEDE, di solito si risolvono nel giro di 1 mesetto (trattandole) con pomate cortisoniche , mentre non trattandole con cortisone ma con creme più naturali tipo TEA-TREE i tempi di guarigione risultano essere più lunghi.
Non mi si sono mai presentate invece delle macchie sul pene come quelle in fotografia, in passato ho avuto degli episodi di balanite leggera sul glande , risolta con unguento VEA OLIO.
Queste macchie al tatto superficialmente si presentano simili a quelle indotte dalla disidrosi, ovvero ruvide ed alle volte danno un leggero bruciore e prurito .. ho notato poi che da 1 sono diventate 3-4 in pochi giorni, al momento le sto trattando con crema al TEA TREE 1/2 volte al giorno e sembra che dal punto di vista superficiale siano decisamente meno ruvide e sembrano anche essersi appiattite.
Vorrei sapere, secondo voi se queste macchie possono essere riconducibili in qualche modo o forma a psoriasi? oppure a cosa?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Settembre 13, 2021 alle 8:46 pm #14457
DermaClub StaffAmministratore del forumPotrebbe trattarsi di Dermatite Seborroica ma se applichi TT le infiammi del tutto. Puoi applicare la sera Crema 2 S
Settembre 16, 2021 alle 10:34 am #14459
CRISTIAN 81MembroBuongiorno, questa è la situazione dopo 2 sere di applicazione Crema 2s sull’asta del pene come da vs indicazioni per sospetta dermatite seborroica, vorrei sapere se la vs diagnosi rimane la stessa vedendo queste 2 nuove immagini ? …se è così, per quanto devo continuare la cura cn crema 2s ?

vorrei inoltre domandare se è possibile avere rapporti in queste condizioni ? ” foto foto scattate il 15-9-21″
Grazie anticipatamente.
Settembre 16, 2021 alle 7:44 pm #14461
DermaClub StaffAmministratore del forumci vuolo molto più tempo , prosegui così
Ottobre 12, 2021 alle 5:13 pm #14463
CRISTIAN 81MembroBuonasera
Dopo 1 mese di trattamento come da vs istruzioni: 1 volta alla sera -crema 2 s- e riducendo al minimo i lavaggi con detergenti delicati , ma utilizzando solo acqua persiste ancora questa unica macchia, che sembra sparire per 1/2 giorni per poi ripresentarsi al tatto ruvida e leggermente desquamata come da foto.
E’ normale occorra così tanto tempo prima della guarigione completa? posso continuare ancora con applicazione giornaliera di crema 2 s alla sera?
Grazie anticipatamente.
Ottobre 12, 2021 alle 9:26 pm #14464
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua come stai facendo
Novembre 6, 2021 alle 3:08 pm #14466
CRISTIAN 81MembroSalve
Dopo 50 giorni consecutivi di trattamento 1 volta alla sera con crema 2S come da vs indicazioni questa è la situazione, persiste ancora questa unica macchia che si presenta ora in forma desquamata in superfice e crosticine bianche secche ruvide al tatto, non prude se non in certi momenti ma in maniera molto leggera accompagnata da leggero bruciore, riconfermate la diagnosi di dermatite seborroica ed escludete quella di psoriasi? come scritto nei post- iniziali sono un malato reumatico affetto da spondilite anchilosante e in terapia con cosentix 150+150 ogni 4 settimane. E’ normale che occorra così tanto tempo per la guarigione? continuo con crema 2S ?
Grazie anticipatamente.
Novembre 6, 2021 alle 10:29 pm #14468
DermaClub StaffAmministratore del foruml’uso del cortisone non aiuta di certo la cute e la guarigione, ti consiglio di sostituire Crema 2 S con Crema Lenitiva MOST sempre pochissima e solo la sera.,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.