Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Antonio1983
    Membro

Buongiorno, ieri pomeriggio mi sono bruciato con un piccolo metallo per pochi secondi,ho una macchia rossastra che non fa male, leggero bruciore, ho messo un po di locoidon ieri, stamattina ho passato la lenitiva most, chiedo consiglio a lei Dottore grazie, di che grado si tratta?

20210916_133713.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo le  ustioni si applica PEG unguento per favorire la riparazione senza segni.

Antonio1983
    Membro

Salve dottore ho preso l’unguento, devo metterlo 2 volte al giorno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si due volta ma pochissimo.

Antonio1983
    Membro

Buongiorno  Dottore, dopo 8 giorni con Peg unguento la ferita sembra ok, è rimasta una discromia rosata,continuo?Una domanda,avendo  dermatite seborroica ho notato che l’unguento  ha  effetto positivo, di solito metto crema 2S. Sto evitando il sole aspettando che la discomia si attenui,cosa consiglia? Grazie Dottore e Staff 

ferita1settimana.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso per la scottatura PEG non seve più e puoi sospendere , lo schiarimento avverrà nel tempo. Per la DS se ti trovi bene con PEG Unguento puoi proseguire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.