Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulia Williams
    Partecipante

Buonasera gentile Professore,
    approfitto nuovamente della sua disponibilità e competenza per chiederle un parere su questa lesione che mi è comparsa  diverse settimane fa e che è rimasta sempre la stessa. Non ricordo di aver sbattuto o altro ma ho comunque sperato che passasse da sola ma purtroppo nulla è cambiato. Si trova sulla gamba destra e misura circa 1 centimetro. E’ comparsa in estate mentre andavo regolarmente al mare. Ho 44 anni.
    Non ho idea di cosa sia e se devo preoccuparmi o farla vedere.
    Allego due foto.
    Grazie mille in anticipo per l’attenzione e per il tempo che vorrà dedicarmi.
    Un caro saluto.

GAMBA 1.jpg

GAMBA 2.jpg

GAMBA 3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dalla presenza dell’orletto rilevato alla periferia può ricordare un Porocheratosi di Mibelli o quella Attinica- Intanto inizia a tolgiere la cute secca che si vede nelle immagini applicando la sera Unguento Emolliente Estremo. Se la lasione non recede  occorre uan diagnosi dal vivo per poi pensare ad una terapia specifica.

Giulia Williams
    Partecipante

Buongiorno professore e grazie mille per la risposta. Ho ordinato la crema Most (l’ho usata quest’estate per la schiena ma attualmente è finita) intanto sto mettendo il burro di karitè in quanto è l’unica cosa che ho in casa. Può comunque andar bene in attesa che arrivi la crema? Posso mettere il burro (e poi anche la crema quando arriverà) anche sopra la lesione? Ieri un pochino mi bruciava sulla lesione oggi non ho sentito bruciore. Quando tempo posso dare alla lesione per guarire da sola prima di recarmi dal dermatologo? Oppure è meglio che vada con urgenza intanto per mostrarla? Ho appuntamento per il controllo annuale dei nei a fine ottobre,è troppo tardi secondo lei? Potrebbe essere una lesione pericolosa?
    Grazie ancora di cuore e buona domenica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando hai l’ Unguento metti solo quello e va bene il controllo a fine ottobre, non c’è iurgenza.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.