Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frine85
    Membro

Buonasera,

seguo i Vostri consigli da circa sei mesi per tenere a bada la mia rosacea e sono molto soddisfatta dei risultati. Volevo cercare di capire meglio un aspetto che mi è sempre stato segnalato dai dermatologi a cui mi sono rivolta prima di scoprire il forum. È vero che dopo la fase degli arrossamenti seguirà necessariamente quella dell’acne rosacea? Leggendo sul Vostro sito e in quello dei prodotti Most mi pare di capire che le due situazioni non siano necessariamente correlate… Eventualmente chi soffre di rosacea può fare qualcosa per evitare o prevenire l’acne su di essa? Si sente spesso parlare dell’acaro demodex: c’è qualcosa di vero?

Grazie mille e buona domenica 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Demodex è un parassita comune a tutti quindi non è causa di Acne Rosacea e se si tiene controllata l’acne non si finisce nei problemi della Rosacea.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.