Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Valeriafarma
    Membro

Buonasera Dottore. 
    un anno fa compariva una piccola macchia rossa sul mento, usando la mascherina 8 ore al giorno e parlando molto per lavoro credevo fosse questo il problema così ho iniziato ad usare piccole quantità di Diprosalic soluzione.

La situazione migliorava e poi tornava, sempre peggio fino ad oggi, non riesco neanche più a guardarmi allo specchio, in più adesso sono anche in gravidanza quindi tra gli ormoni e questa situazione sono davvero giù.

Sono andata dal dermatologo settimana scorsa e mi ha detto che secondo lui è legato tutto all’alimentazione e mi ha dato una dieta senza glutine, senza lattosio e fermenti lattici per 3 mesi. 
    Ho allegato un po di foto della situazione attuale considerando che il diprosalic non lo uso da 3 mesi e ho smesso la crema con antibiotico e cortisone settimana scorsa. Lei cosa mi consiglia, come le pare la situazione.? 
    La ringrazio anticipatamente 

635D8C12-8896-482E-9E80-5387FF472EFA.jpeg

BE63AC13-2098-47A3-ADB3-5E2EB66D0869.jpeg

7798FDDA-B648-4DFD-A395-AA5A41305E4B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La situazione attuale è discreta ma peggirerà nei prossimi giorni a causa del Rebound da sospensione di cortisone e dovrai accettare la crisi d’astinenza. Per il momento non bagnare o lavare più il viso, applica la sera PEG Ungeunto un velo e nulla di giorno. Se sarai in crisi posta di nuovo. Sul sito c’è l’articolo che ti spiega cosa combina il cortisone.

Valeriafarma
    Membro

Buonasera, 

la pelle ore è molto molto secca, piena di pellicine bianche, ancora rossa acceso e tira molto. Devo ancora continuare con Peg unguento la sera? 

Secondo lei Quel rossore prima o poi andrà via ? 

8B571682-1323-44F6-9DD1-9B76B7C5051B.jpeg

2C1DFEE1-88CA-4773-A4DD-C28537E70E62.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso puoi passare ad applicare la sera una punta minima di Crena 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.