-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2021 alle 9:34 am #59657
Roberta P.MembroBuonasera dottore,mi chiamo Simona e sin da piccola a fasi alterne ho sempre sofferto di dermatite.Negli ultimi anni si è concentrata nelle mani,ho usato mille prodotti senza risultato sino a quando non ho trovato per caso il suo forum ed ho provato sulle mani autonomamente l’unguento estremo,con ottimi risultati.Nell ultima settimana però,ho avuto uno sfogo tremendo su tutto il viso(allego foto) mai avuto prima.Dietro consiglio della farmacia ho messo ieri l’acqua termale,ma ho passato una notte tremenda con peggioramento notevole e questa mattina ,in preda alla disperazione,sono andata al pronto soccorso dove mi hanno somministrato cortisone ed antistaminico,con appuntamento domattina in dermatologia.Nonostante le medicine,continuo a sentire bruciore e la situazione non migliora.Cosa posso fare per ritornare ad avere una pelle normale e risolvere questa situazione?Tra L altro sono una sportiva,gioco a tennis,e non so se può peggiorare la situazione.
grazie mille in anticipo!
Simona
Ottobre 4, 2021 alle 9:47 pm #59658
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un attaco di Dermatite Atopica e quindi il Farmacisat ha propio sbagliato a darti acqua termale che peggiora la DA ma anche i medici hanno sbagliato a darti cortisone e antistaminico. Il primo ti porta verso la dipendenza e il secondo è inutile. Il consiglio è di evitare del tutto di lavare o bagnare il volto e la sera applicare PEG Unguento, pochissimo e massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.