-
AutorePosts
-
Ottobre 7, 2021 alle 10:14 am #59655
ElisirdirocchettaMembroBuongiorno mi chiamo Elisa e ho 23 anni…
L’anno scorso ho fatto un trattamento alle sopracciglia chiamato laminazione, in seguito ho riportato perdita una sopracciglia con una lieve “forfora” (attualmente si è un po’ stabilizzata ma sono ancora molto deboli e bucherellate).
Durante l’estate ne ho perse di nuovo (tra mare, acqua e creme solari e stress), allora ho deciso chiedendo conferma al mio medico di utilizzare di nuovo una crema che mi aveva consigliato il dermatologo per le sopracciglia (CERAMOL), l’ho usato per due sere a distanza di una settimana circa.
La prima volta non è successo niente, la seconda volta invece ha creato il giorno dopo un po’ di problemi.
Non so se ho collegato alla crema ma quella sera, dopo essermela messa sulle sopracciglia, ho fatto un brevissimo tragitto con il motorino senza visiera.
La sera stessa non mi sembra aver avuto problemi…
La mattina dopo poi ho sciacquato la faccia per togliere la crema e sono andata in motorino senza visiera.
Ho sentito una palpebra bruciare e quando sono arrivata ho notato che la pelle tirava e che mi si era confiato un occhio.
Di lì a poco è peggiorato, ho fatto molti risciacqui con l’acqua tiepida ma niente.
Ho sentito in farmacia e mi avevano detto che probabilmente era un colpo d’aria.
Il mio medico di base è sempre impossibile contattarlo e 2 giorni dopo dovevo partire per la Sardegna.
Dato che era solo gonfio ed esternamente si nota poco ho pensato che sarebbe guarito.
In vacanza ho continuato a fare molti risciacqui, ad andare sott’acqua, a truccarmi alla sera ecc (insomma come se niente fosse), mettevo però la cream solare ( cosa che in questo forum ho scoperto da evitare), gli occhiali e il cappello.
Molte volte i risciacqui li facevo ad occhi aperti e così anche gli occhi all’interno sono diventati secchi e mi davano fastidio.
Tornata a casa dalla vacanza il fastidio è aumentato, il mio medico di base non ha notato niente dall’esterno, solo un pelo di gonfiore e basta dandomi il collirio EMUILL dryrepair.
Il fastidio non diminuiva e così mi ha consigliato per essere più veloce di andare al ppronto soccorso oculistico .
Li mi hanno visitato subito in 2 min e mi hanno detto che ho un po’di congiuntivite e mi hanno dato per 3 settimane da mettere un collirio chiamato GALMINOR che contiene antibiotico e cortisone.
Il fastidio interno agli occhi è migliorato ma il gonfiore sulle palpebre sopratutto una no e alcune volte me la sento tipo bruciare.
Gia prima del pronto soccorso ho pensato subito che fosse qualcosa di pelle ma l’oculista mi ha detto che se era una reazione allergica con queste gocce si sarebbe risolto il problema.
Sono alla seconda settimana e non è cambiato praticamente niente.
Sono andata da una dermatologa, a mio parere non molto brava ma era l’unica disponibile, e ha detto che non c’è niente sulle palpebre.
Anche se io le noto più ruvide secche e con delle rughine, soprattutto nell’occhio gonfio.
Non mi sto truccando da settimane per la congiuntivite e perché strofinando la palpebra per struccare me la sento bruciare.
Per struccarmi e lavarmi la faccia uso attualmente il sapone di Marsiglia, perché gli altri struccanti e acque micellari da quando ho avuto il problema alle sopracciglia mi davano fastidio mentre il sapone me lo sento un po’ piu leggero.
Leggendo questo forum mi sono ritrovata in in alcuni problemi, anche se molto più lievi.
L’unica cosa che mi dispiace è che mi sento gli occhi molto pesanti soprattutto quello che si è confidato e spesso faccio fatica a tenerli aperti.
Ho letto che se fosse una dermatite non dovrei usare cortisone, trucchi e lavarmi la faccia giusto?
Allego qualche foto anche se non so se si riesca a notare.
Spero che mi possiate aiutare, in primis per gli occhi e poi per le sopracciglia.
Le prime 4 sono quelle attuali, le altre 2 sono della perdita delle sopracciglia mentre l’ultima è dell’anno scorso con sopracciglia e occhi “normali”.
Ottobre 7, 2021 alle 10:02 pm #59656
DermaClub StaffAmministratore del forumIl volto lo puoi lavare ma non devi lavare o bagnare le palpebre e non devi applicare crme o colliri. In questo modo le palpebre guariscono.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.