Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento FRANCESCO80 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    FRANCESCO80
    Partecipante

Salve, volevo porre un quesito a cui non riesco a dare una risposta certa e magari lei dottore può essermi di aiuto; ho fatto negli ultimi 6 mesi 2 visite dermatologiche in cui mi è stato riscontrato un nevo atipico (definito lievemente atipico dal dermatologo), io so che quel neo l’ ho sempre avuto e a regola è sempre stato così; il dermatologo mi ha detto solo di controllarlo ogni 6 mesi…la domanda è, perchè se il nevo potenzialmente potrebbe degenerare non viene tolto? Forse perchè tutti ne abbiamo tanti e se così fosse ci sarebbero da togliere milioni di nei? Cioè quello che non riesco a capire è perchè se un neo atipico è così potenzialmente pericoloso viene lasciato nel corpo? Mi aiuti a capire, grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

semplice perchè con neo atipico si intende un neo non un melanoma quindi non si intervine perchè di regola rimane neo atipico tutta la vita.

FRANCESCO80
    Partecipante

Grazie dottore, molto gentile, mi ha chiarito molto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.