Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore

Circa 1 mese fa ho avuto un rapporto protetto con una ragazza che non conoscevo, durante il rapporto  nel quale ho praticato anche cunnilingus mi si è rotta la protezione e senza accorgermene ho continuato il rapporto. Dopo 1 settimana mi sono venuti i sintomi da FOTO 1 ed contemporaneamente herpes labiale. Ad oggi dopo 3 settimane mi sono rimaste queste piccole chiazze rosse FOTO 2.  che diventano più rosse ogni qual volta ho un rapporto o comunque scopro il glande.  Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi…ma Cosa potrebbe essere?

Screenshot_20211012-001145_Gallery.jpg

Screenshot_20211012-002407_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai avuto alcune follicoliti da rapporto sessuale non protetto spesso causate dalla carica batterica vaginale, se non irriti più la cute guariscono da sola.

Mi consiglia di usare delle creme, per sicurezza è meglio fare analisi del sangue per scongiurare malattie ben più gravi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no creme e no esami

Dopo l ultimo rapporto di circa 4 giorni fa il mio glande si presenta così. Mi consiglia riposo da ogni attività sessuale?

IMG_20211015_221133_138.jpg

IMG_20211015_221133_138.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera una punta di PEG Unguento MOST

Buonasera professore dopo un mese dal famoso rapporto, ho ancora segni ben visibili sul glande e inoltre ho la pelle  nella zona della corona ben più rossa rispetto all altra. Mi è venuto anche un sfogo sotto l ascella sinistra, penso che a questo punto sia sifilide visto anche che appena avuto il rapporto mi venne anche herpes labiale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Sifilide non si presenta così, ma puoi sempre richiedere l’esme 

Buonasera professore, oggi sono stato dall’ andrologo mi ha detto che a vista sembrerebbe micosi da candida e mi ha dato travocort crema 5% ma mettere per 7 giorni 2 volte al dì, ed micostop detergente da usare per 14 giorni. In più mi ha prescritto di fare i I test sierologici delle più importanti malattie tra cui hiv. Secondo lei ha senso questo parere? Cioè vi è la possibilità che le malattie più gravi come hiv e sifiide dopo pochi giorni mi abbiano dato questi sintomi sul glande ed herpes labiale? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessun senso, andrologo disorientato.

Buonasera professore, a 3 giorni dall inizio della cura che le ho descritto sopra, il problema è quasi scomparso del tutto, ma nonostante ciò finirò la cura come da accordo con l andrologo per altri 4 giorni. A questo punto visto e risultato l’ efficacia della cura si può pensare che era realmente candida? Buon weekend

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usando cortisone ti va via tutto ma sospendendolo torna peggio di prima, perchè il cortisone non cura ma danneggia.

Quindi cosa mi consiglia di fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare la sera PEG Unguento MOST mettendone un velo minmo e massaggiando.

Buonasera professore, ho appena finito la cura sopra descritta e fortunatamente i sintomi sul gande sono scomparsi, ora sto applicando unguento come da lei richiesto. Le volevo chiedere è normale che il colore della pelle del collo del pene sia così color rosso? Grazie e buona serata Screenshot_20211029-161419_Gallery.thumb.jpg.96bd67bba9cd3df0ac14fc7c96264246.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.