Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vai in ospedale ti danno il cortisone e ricominci da capo, non bagnre mai che poi smette di essudare.

Mora
    Membro

Va bene continuerò a non bagnare, volevo chiederle se esistono antibiotici o antimicotici da assumere per via orale perché anche le due escoriazioni piccole che avevo accanto a quella grande stanno ingrandendosi velocemente e ho paura che tra poco tutta la parte sopra della testa sarà ricoperta da questa crosta bianca 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non lavi e applichi una punta di Crema 2 S la sera poi guarisce 

Mora
    Membro

Buonasera professore, purtroppo oggi è arrivato l’esito della biopsia e mi hanno diagnosticato il Pemfigo, vorrei allegarle alcune foto della terapia che mi faranno seguire perché vorrei anche un suo parere 

Questa sarà la prima fase nel frattempo mi hanno prescritto le analisi del sangue per escludere qualcosa di tumorale, poi inizieranno a mettere un calendario per delle endovenose di rituximab 

IMG-20220621-WA0007.jpeg

IMG-20220621-WA0005.jpeg

IMG-20220621-WA0009.jpeg

IMG-20220621-WA0011.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono sorpreso per la diagnosi di Pemfigo. E’ l’unica chiazza quella della testa o hai altre lesioni ? Ancora prescrizione di cortisone topico che non cura certo il Pemfigo ma inguaia di più la cute. 

Mora
    Membro

Le allego una foto del mio addome, calcoli che ho tutto il corpo così si sta evolvendo alla velocità della luce purtroppo.Ha mai avuto dei casi di Pemfigo cosa mi può suggerire o aiutare a capire?

A malincuore ho iniziato le terapie farmacologiche perché so bene quanti problemi causeranno ma in medicina naturale o alternativa non sono riuscita a trovare nulla di veramente concreto e purtroppo sto molto male.

IMG_20220622_205353.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ vero il Pemfigo va curato con Farmaci e senza risparmio perchè è una malattia autoimmune importante, di solito si usa cortisone ad alto dosaggio e il monoclonale per ridurre la produzione di autoanticorpi.

Mora
    Membro

Buongiorno professore, in questo momento sto assumendo 60mg di prednisone, le bolle sull’addome si sono seccate ma la testa non vuole migliorare, mi hanno dato spugna clorexidina per grattare via tutta la crosta mettere una lozione al cortisone e alla notte vasellina per ammorbidire, ma tutto questo non ha fatto altro che rendere la cute molto nolto dolente e farmi essudare le ferite che in pochi istanti riformano la crosta, qualcuno mi ha consigliato di usare olio salicilico, io ho la crema 2s posso usarla magari mi allevia un po’ il dolore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è meglio se applichi Crema 2 S la sera e magari anche un impacco di soluzione di Permanganato prima dell’applicazione della crema, puoi vedere sul sito.

Mora
    Membro

Buongiorno professore, avrei bisogno di un consiglio il dermatologo mi ha detto che devo togliere tutta la crosta in testa mettendo una crema all’acido salicilico la notte e lavando la mattina la testa con shampoo al catrame, è la prassi corretta che devo togliere la crosta? Si riforma all’istante quindi che senso ha se non portarmi rischi di infezione e cuoi capelluto dolente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai ragione , fino a che la cute non riprende a fare i desmosomi cioè a stare attaccata da sola è inutile rimuovere al crosta,  si riforma subito e si rischia di infimmare di più. 

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.